lavispachiara ha scritto:Concordo, il letto discostato è bruttino, a meno che dietro non ci sia un guardaroba ma mooolto particolare.
Avresti lo spazio per il guardaroba?
no, niente spazio per guardaroba.
lavispachiara ha scritto:Rumore acqua nlle docce?

Ma non dipende dai tubi di scarico che passano nei muri? o la finestra peggiora le cose? e perchè?
tubi di scarico nei muri

nei muri esterni non mi ci passa nessun tubo di scarico. la mia preoccupazione è che avendo la finestra sopra la testa..ho anche la gronda del tetto + vicino. sotto la gronda ci passano le docce per l'acqua piovana. sono vicinissime e quindi ho la sensazione che sentirei lo sciacquiglio dell'acqua e + forte il rumore dei temporali, frequenti o meno capiterà che ci saranno.
E comunque, no, non mi proeccupavo del fatto che perchè è mansarda mi entrano i fulmini in camera

spero che i fulrmini non ce l'abbiano in particolare con le mansarde
avendo vicino alla testa la finestra, tutti i rumori sicuramente li avvertirei di + anche se oggi parlando con uno che
"doveva" 
farmi il preventivo (ma non lo ha fatto!!) mi ha detto che dal punto di vista dei rumori, con un vetro in + fonoassorbente, mi pare lo abbia definito, insomma un vetro che protege + dai rumori..per quelli non dovrei preoccuparmi. il paggio è che, nonostante le finestre di oggi non siano come quelle delle case vecchie, che fanno passare gli spifferi e l'umidità, comunque non è un muro e quindi il caldo e il freddo passano di + che se non ce la faccio! Che scoperta! non è quello che speravo di sentire però
speravo che qualcuno di voi potesse avere il mio stesso "problema" se così si può definire e sapesse dirmi le sensazioni, i pro e i contro.