La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero adios..

#1
Salve a tutti
al mio frigo, "vecchio" di tre anni , gli e' stato dato poco tempo da vivere. Nella ricerca di una soluzione nella grande rete mi sono imbattuta in questo stupendo forum ( che a trovarlo prima mi avrebbe evitato qualche scelta poco oculata in casa mia... :roll: ). . Il frigo (ah il modello: Ariston bcs 312 AI da incasso)dall'inverno scorso inizia a far girare il compressore senza fermarsi mai , raffredda poco e ho almeno un 5 cm di ghiaccio nella parete di "sfondo". Oggi arriva il tecnico e conclude dicendo che ho una perdita del suo gas e che e' scarico x via di una perdita da qualche parte. le soluzioni: se lo porta via lo ricarica lo tiene in osservazione...ma secondo lui se c'e' perdita tra qualche mese saro' bell'e a capo. per lui e' da buttare e (visto che non ho fatto l'estensione della garanzia :( :( ) mi ha detto che la Ariston x chi si trova in una posizione come la mia offre il cambio dell'elettrodomestico a prezzo agevolato (si uno sconto ma non so di quanto)...ma a sto punto non so se fidarmi di nuovo di sta marca....oppure me lo prendo da me nuovo e vi chiedo: mi sapreste indicare qualche modello da incasso combinato(sopra frigo sotto freezer) piu o meno gli stessi litri(295 di cui 213 il frigo e 82 il freezer) e misure circa 178x54x55 cm?
voi lo riprendereste un altro frigo uguale?
grazie
Bedelia

Re: Frigorifero adios..

#2
bedelia ha scritto: voi lo riprendereste un altro frigo uguale?
grazie
Bedelia
Se ci devo mettere anche 100 Euro si.

Pure i BMW escono difettosi, che poi Ariston non sia il top della gamma lo si sa. Ma ho visto delle Panda arrivare a 250.000 Km...

Cerca di capire bene quanto dovresti spendere, poi di conseguenza decidi. :wink:

#3
Beh, valuta bene lo sconto che ti farebbero,

controlla che sia almeno A+ così hai la detrazione del 20% fino max 200 €

ed estendi la garanzia!

Buona fortuna

#4
hai battuto il mio record 3 anni sono veramente pochi!!!!
a me è capitato con un rex a libera istallazione avevo esteso la garanzia a 5 anni..........ma a 5 e 2 mesi stesso problema tuo.........nel mio caso era partito anche il motore(conseguenza della perdita di gas :twisted: )
almeno nel tuo caso sono stati più corretti.......nel mio mi hanno proposto la sostituzione del motore costo ciraca 270.00 :twisted: e se uno capisce un pochino del suo lavoro si sa che dopo un pò eravamo punto a capo!!! :twisted:

senti un pò l'acquisto agevolato,se ti conviene veramente bene altrimenti cambia marca!!!io da rex sono passata ad ardo(praticamente ariston)ho speso meno della metà del precedente incluso 5 anni di garanzia,in questi casi cambiare marca si deve.....non tanto per la qualità...ma per l'incxxxxxxxx!!!!tre annni sono veramente pochi è assurdo speriamo si passino una mano sulla coscienza,nel mio caso non mi è stato proposto l'acquisto agevolato,ma quando ho protestato con la zanussi gira gira alla fine il discorso era è un elettrodomestico che ha già 5 anni!!! :twisted:
se mi posso permettere questa volta estendi la garanzia i frigo di adesso diciamo son delicati per non dire peggio :D :D

#5
Occhio all'acquisto "agevolato"!!!

E' una storia vecchia! Controlla bene le condizioni e fai confronti! Spesso arrivi a pagarlo lo stesso di quello che lo pagheresti altrove! Il fatto è che loro cercano di fare bella faccia a cattivo gioco! Vista la pessima figura cercano di riparare alla meno peggio! Vedi di cambiare marca piuttosto! Il BCS 313AI, praticamente la versione nuova del 312, lo conosco benissimo! E ti assicuro che nulla è cambiato...

#6
Ciao a tutti
grazie x le risposte.Stamattina ho risentito il tecnico e gli ho chiesto se veramente non c'era modo di tentare una riparazione: mi ha detto che vorrebbe provare a portarselo via x almeno una settimana ricaricarlo di gas e vedere come reagisce, il tutto x 40 euro...be a questa cifra sarei propensa a rischiarla, sto frigo e' nuovo! e se fra qualche mese torna tutto come prima beh ci ho provato,mi sono tolta i dubbi.
Inoltre sul discorso dell'acquisto agevolato mi ha detto che la spesa sara sicuramente tra i 400 e i 500 euro...e grazie, io online l'ho visto in vendita a 481 euro se non erro, dove sta l'agevolazione?
Per ora la cosa la lasciamo ferma li visto che e' agosto a settembre me lo viene a prendere e me ne lascia uno piccolino "di cortesia" vi faro' sapere come mi e' finita
Grazie a tutti
Bed

#7
Stamattina ho risentito il tecnico e gli ho chiesto se veramente non c'era modo di tentare una riparazione: mi ha detto che vorrebbe provare a portarselo via x almeno una settimana ricaricarlo di gas e vedere come reagisce, il tutto x 40 euro...be a questa cifra sarei

40,00€ compreso il trasporto avanti e indietro?se è così provaci
trovare una falla nel circuito non è propio facile.........diciamo che ci vuole molta molta fortuna

Re: Frigorifero adios..

#8
Rieccomi
scusate se ritiro su il post..allora finalmente dopo non poche difficolta' sono riuscita a riparlare col tecnico ariston il quale stavolta mi dice che lui e' sempre abbastanza restio a ricaricare il gas dai frigoriferi xche spesso poi di li a qualche mese tutto torna come prima.Inoltre, dice, questo comporta i suoi costi, minimo 150 euro nelle migliori delle prospettive..."150 dice?ma lei mi aveva detto 40 euro la scorsa volta" ribatto.."coosa?40? ma noooo ce ne vogliono 30 solo x portare via e riportarle il frigo..ha capito male...mi sono spiegato male..."
Evvabbe' io avevo capito giusto me lo aveva ripetuto due volte.Ovviamente a sto punto sto frigo lo cambio, ma quale? in giro c'e' poco nulla ad incasso e quasi sempre Ariston, basta!Pero' all'Iper dell Oriocenter a Bergamo tempo fa vidi un Bosh credo fosse il kIs34a50ff e mi colpi' molto..costava attorno agli 800 euro.Qulacuno conosce questo modello e piu in generale Bosh a frigoriferi come sta messo a qualita'?
Perche tra l'latro in questi giorni all Iper danno un buono pari al 25% di spesa che fai spendibile la prossima settimana e con 800 euro avrei un buono da 200 euro e ci farei una bella spesina ..e' pur sempre risparmio.
Oppure se qualcuno mi sa dire marche o modelli alternativi...
grazie...troppo lunga sono stata scusatemi
ciao
Bedelia

#9
se prendi un classe A+ sconti anche il 20% di contributo statale se il tuo vecchio frigo non era A+.
200 euro qui... 160 euro là... alla fine verrebbe un ottimo prezzo per un bosch (marca medio-alta e affidabile).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Frigorifero adios..

#10
Bon...preso il frigo nuovo esattamente il bosch modello KIS34A20IE pagato 892 euro(fa nulla se ho poi scoperto che online lo avrei pagato sui 700 euro...sorvoliamo)pero' ora mi trovo con il dubbio amletico della garanzia.
Per avere l'estensione di un anno in piu di garanzia oltre ai due spettanti di diritto occorre spedire una cartolina nella quale va specificata la data di acquisto /consegna del frigo stesso. Pero'...lo scontrino e fattura sono datati 22 settembre(giorno dell'acquisto) ma la consegna avverra' tra 20 giorni /un mese.Questa cartolina va spedita entro 10 giorni dell'acquisto/consegna...gia' ma quale e' la data giusta?il tipo del reparto elettrodomestici mi ha detto alla consegna, le ragazze dell'accoglienza clienti mi hanno detto di spedirlo subito.Ho scritto alla bosch un email, ma siamo in Italia mica si risponde alle mail no?
qualcuno mi sa dare indicazioni? io sarei x spedirla adesso se ho sbagliato ho buttato un solo un mese di garanzia...se sbaglio,il mese prossimo perdo il 3 anno di garanzia..che fo'?
grazie
Bedelia