ora di per se a parte un po' di delusione perchè la posizione mi interessava parecchio è successa quest'altra cosa.
in pratica dopo il colloquio con l'agenzia che si occupava delle selezioni e il primo colloquio in azienda, ho incontrato una mia amica e le ho raccontato del colloquio...
parentesi esplicativa: abbiamo studiato insieme all'università, lavoriamo entrambe nel settore delle r.u. e abitiamo più o meno nella stessa zona. l'unica differenza: lei si è sempre detta molto soddisfatta del suo attuale lavoro (azienda giovane, tante soddisfazioni, di recente anche aumento economico... insomma: una pacchia!).
li per li io non ho riflettuto e come tante altre cose, le ho raccontato questa cosa con estrema naturalezza ed è finita li. solo che nei giorni seguenti mi sono resa della belinata che ho fatto: lei ha iniziato a buttare li frasi del tipo: oggi per arrivare al lavoro ho beccato un traffico immenso e ci ho messo quasi due ore, stasera sono uscita davvero tardi o (e questo ovviamente è stato il campanello d'allarme), mio marito dice che dovrei mandare il cv li...
al che le ho fatto presente che a questa selezione ci tenevo veramente tanto e che un pochino mi sarebbe scazzato se si fosse candidata. lei non si è sbilanciata e ha detto che ci stava pensando se mandare il cv o meno.
e poi è finita li. non ci siamo più sentite e non ci siamo più viste.
un paio di giorni fa le scrivo per chiederle come va visto che è un po' che non ci becchiamo e lei fa tutta la carina, dicendo che stava giusto pensando di invitarmi a cena la sera dopo che tanto ha preso il pomeriggio libero e quindi ha tempo per cucinare...
al che, la cosiddetta amica, dopo che avevamo passato mezzo pomeriggio a scambiarci mail su quando vedersi, cosa fare, ohchebellociraccontiamocosaabbiamofattodirecente, se ne spunta su con la doccia fredda: "si il cv l'ho mandato e domani vado a fare il colloquio. mi sento in colpa".
infamona che non sei altro! se non te lo chiedevo tu non mi avresti detto niente! ovviamente l'ho benedetta... ma non perchè ha mandato il cv o è andata a fare il colloquio... ma perchè non ha avuto il coraggio di dirmelo!
la credevo un'amica e pertanto la credevo sincera. evidentemente sbagliavo.
così oltre alla delusione del non essere stata scelta c'è anche quella di aver scoperto di non potermi fidare di lei...
ps: lo so, lo so... la prima belinona sono stata io
ps2: scusate la lunghezza... certo che a scrivere tutta questa pappardella sto già meglio! lei rimane sempre una str@@za, però almeno sto meglio!