A gennaio siamo stati portati in un mobilificio conosciuto da amici del prorietario, amici comuni. Abbiamo subito chiesto un preventivo per una cucina in legno massello, siamo stati molto chiari su questo punto.
No laccato, no truciolare, no impiallacciato, MASSELLO. Solo l'anta, perchè le strutture purtroppo le fanno tutte uguali.
Ci hanno fatto un ottimo preventivo, da amici, con eldom a costo ed un ottimo sconto sulle strutture. Ottimo preventivo per una cucina in legno massello.
Tant'è che ho rinunciato al marchio Scavolini, modello impiallacciato Rovere, per comperare questa cucina sì un po' anonima, ma con la certezza di avere legno massello.
Siamo tornati ad aprile a chiudere l'ordine. Siccome il mio fidancato ha letto sul sito del produttore che quel modello era impiallacciato, abbiamo richiesto e l'architetto che ci seguiva ci ha assicurato che era legno massello. Mostrandoci l'effetto di tre strati attaccati sullo spessore dell'anta. "Vedete? è proprio massello".
La cucina è arrivata a giugno...problemi vari di montaggio...siccome non hanno considerato gli scarichi, hanno forato delle mensole proprio dove sotto c'è lo scarico e poi me le hanno lasciate lì ancora da montare. Mancano dei tappini copri chiodi. e soprattutto dopo aver montato il loro lavello con il loro sifone non si chiude più bene un cassettone del sotto lavello, perchè i cestini rifiuti battono sul sifone...Siccome pensavo comunque di aver fatto un affare, ho lasciato correre.
Ieri per caso, smontiamo un anta (dovevamo fare un lavoro) e ahimè la temibile scoperta. Togliendo la cerniera dall'anta si vede chiaramente che l'anta è truciuolare con impiallacciature di rovere...e che i tre strati sono solo un banale effetto grafico!!!
Che fare???
Ho riguardato l'ordine...hanno scritto solo il riferimento al modello della casa produttrice, senza specificare legno massello o no...E purtroppo sulla scehda prodotto della casa produttrice c'è scritto che quel modello è impiallacciato...peccato che la scheda ce l'hanno data a cucina montata.
Cosa posso fare?
Ci simao fidati di queste persone, abbiamo anche chiesto più volte rassicurazioni, ma alla fine ci hanno venduto fischi per fiaschi.
Però non è scritto.
Non è giusto, perchè da impiallacciata l'ho pagata davvero troppo cara.
Era meglio la Scavolini.