Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la scelta del parquet da installare nel mio appartamento (compresi bagno e cucina)!!
La preferenza è per un wengè panga-panga solo che la paura è che possa condizionare lo stile dell'arredamento (secondo alcuni è abbinabile ad un arredamento estremamente moderno)!!
Se fosse così l'alternativa sarebbe tra un afromosia classic oppure un padouk!
Vi preciso che l'arredamento dell'appartamento non sarà moderno ma uno stile etnico/colonioale.
Attendo un vostro parere.
Grazie e saluti a tutti
Re: quale parquet??
#2Potevi mettere almeno una foto di sto PANGA-PANGAandreas ha scritto:Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la scelta del parquet da installare nel mio appartamento (compresi bagno e cucina)!!
La preferenza è per un wengè panga-panga solo che la paura è che possa condizionare lo stile dell'arredamento (secondo alcuni è abbinabile ad un arredamento estremamente moderno)!!
Vi preciso che l'arredamento dell'appartamento non sarà moderno ma uno stile etnico/colonioale.
Grazie e saluti a tutti

x nata : fai ricerca immagini su google e lo vedi il wengè panga-panga
Cmq per il discorso "quale parquet" io che ho ugualmente intenzione di mettere parquet in bagno e ho riscaldamento a pavimento, ho letto ovunque che i migliori legni a questo scopo sono; iroko, merbau, rovere..forse anche il dussiè.. nn ricordo
A dire il vero io nn vedrei male l'iroko per lo stile che dici.. nn è rossiccio e lo puoi scegliere nn verniciato lucido.. oppure un rovere tinto come più ti piace

Cmq per il discorso "quale parquet" io che ho ugualmente intenzione di mettere parquet in bagno e ho riscaldamento a pavimento, ho letto ovunque che i migliori legni a questo scopo sono; iroko, merbau, rovere..forse anche il dussiè.. nn ricordo
A dire il vero io nn vedrei male l'iroko per lo stile che dici.. nn è rossiccio e lo puoi scegliere nn verniciato lucido.. oppure un rovere tinto come più ti piace
Re: quale parquet??
#4Ciao, noi abbiamo scelto il wengè, in sala avremo un divano chesterfield rosso e dei mobili bianchi della roche bobois linea les provinciales, che non sono esattamente moderni e secondo me staranno benissimo. l'accento moderno verrà dato da un pannello scorrevole in vetro verde mela a tutta a altezza (sarà la porta per la cucina). tutto questo per dire che secondo me il wengè sta bene con qualsiasi stile, l'importante è non esagerare e scegliere colori chiari.andreas ha scritto:Salve a tutti,
Grazie e saluti a tutti

...
#5Ciao. Io ho scelto un parquet industriale di questo colore (noce) verniciato. Forse è un po' delicato (soprattutto in bagno) ma rispetto ai classici listoni i difetti si notano pochissimo ed è molto facile (ed economico) levigare. Se finisci ad olio addirittura lo puoi rilevigare tu stesso senza problemi e senza difficoltà.....
Lo stile etnico essenzialmente è composto di mobili scuri...secondo me con un parquet wengè incupirebbe troppo....mancherebbe luce...allora piuttosto fai un teak!...è sempre un legno scuro..ma ci starebbe meglio!...poi sai dipende dal gusto!...
Krumiro mi piacerebbe vedere una foto del tuo parquet industriale!...ho sempre una mezza idea di poterlo scegliere come opzione per il pavimento di casa mia!!

Krumiro mi piacerebbe vedere una foto del tuo parquet industriale!...ho sempre una mezza idea di poterlo scegliere come opzione per il pavimento di casa mia!!

i colori scuri incupiscono se l'ambiente è poco luminoso o se non giochi sui contrasti di colore con i complementi di arredo e i tessili... ho sempre in mente questa foto che adoro: