La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet

#1
Qualcuno sa se il parquet in iroko con il tempo tende ad ingiallire? :cry:
Se si, mi sapete indicare altra essenza che non subisca questo spiacevole "effetto collaterale" e che si sposi bene con un soffitto a cassettoni in castagno (molto vecchio, 200 anni, e per cui molto più scuro del giovane)?
Ciao e grazie

#2
:roll: Scusate!!! non mi ero accorta che il mio ragazzo ha già mandato un quesito simile! Resta valida la mia domanda sull'iroko: tende ad ingiallire?
Grazie

#3
ma l'iroko più che ingiallire si scurisce!!! .... :roll:

Che ne pensi del doussiè?....questa essenza diventa rossiccia!

Anche io avevo optato per iroko....che cmq ha diverse tonalità, poi alla fine credo che sceglierò doussiè....anche se fino al traguardo pavimento credo che cambierò idea ancora 3 o 4 volte...conoscendomi!! :oops:

:lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#4
Il doussè è molto bello ma credo che con il soffitto in legno scuro l'effetto sia quello di schiacciare le stanze... comunque la decisione finale la vedo anch' io molto dura! :shock:
Ho chiesto al parquettista consigli al riguardo, ma tralasciando la sua dentatura anch'essa in parquet (con diversi listelli mancanti!!) :P non mi è stato gran che utile, non faceva altro che magnificare le caratteristiche di un fantomatico legno indiano che poi ho scoperto in realtà essere andino. :shock:

Sapete se è possibile posare un parquet a listoni su un pavimento preesistente?