Al tg2 delle 13 hanno mandato in onda un servizio su Michela Brambilla che ama gli animali, si vede lei che li accarezza, da il biberon ad un micio, passeggia tra i cani.
Fine servizio.
E la notizia dov'è?
Al di là degli schieramenti politici, che senso ha un servizio del genere?
Cosa ti fa conoscere di più di quando non lo avevi visto?
La Brambilla ama gli animali, embè
Sono proprio sconcertata, si vede che la mia anima candita non è ancora scafata dalle mediocrità di questo mondo
Ecco il testo della mia mail al direttore....anche se non la leggerà mai dovevo mandargliela
Vorrei dissentire completamente dal servizio mandato oggi 18 Settembre 2007 in onda dal tg2 delle 13.00 intitolato "Michela Brambilla ama gli animali"
Credendo nella serietà che dovrebbe distinguere un lavoro importante come il vostro le vorrei chiedere dov'è la notizia in quel servizio.
A quali finalità poteva rispondere un servizio su una signora che ama gli animali, anche la mia vicina lo fa e non certo per questo finisce al telegiornale con un servizio di almeno 5 min.
Nel lancio della notizia si dice che la signora è stata accusata di maltrattare i suoi animali ma poi nel servizio la notizia sparisce.
Non vorrei fare demagogia o scadere nel più becero qualunquismo politico ma sono rimasta sbigottita di fronte ad un servilismo così esplicito, almeno l'accortezza di essere più sottili la dovreste aver imparata nei vostri anni di lavoro.
Se invece così non fosse gradirei conoscere l'informazione che ha dato quel servizio.
Credo che il vostro lavoro sia quello di informare la gente nel modo più onesto e oggettivo possibile su quelli che sono i "fatti" del mondo, in modo da poter lasciare all'ascoltatore la possibilità di farsi la sua idea.
Questa dovrebbe essere la finalità del giornalismo.
Sono rimasta sinceramente "schifata" da quel servizio, e se a volte trovavo l'occasione di vedere il tg2 adesso penso che dovendo ascoltare un giornalismo da portinaia, preferirò andare direttamente da una portinaia (con tutto il rispetto per le portinaie)
La saluto, sinceramente dispiaciuta e amareggiata