La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE PER LETTO FERRO BATTUTO ARGENTO

#1
ciao!!! :D
secondo voi che calore è piu appropriato per la parete dove c'e il letto di ferro battuto foglia argento? noi pensavamo allo stucco veneziano voi cosa ne pensate?
Il resto delle pareti della camera pensavamo di lasciarle bianche in quanto abbiamo un armadio bianco e i comodini e il como' sempre in foglia argento.

lauretta81
GRAZIE PER OGNI CONSIGLIO CHE MI DATE!!

Che ne dici della carta da parati?

#2
C'è stato un grande ritorno della carta da parati in stile retrò.

Tutto però dipende dal motivo della spalliera del tuo letto: è lineare? Arzigogolato? :)

Altrimenti un bell'effetto nuvolato azzurro oppure un effetto ottenuto mescolando la vernice azzurra con quella color argento, applicata a spugnatura o tamponando.

Lo stucco veneziano, lo confesso, non mi piace neanche un po' :oops:
Morgan Magan

#3
ciao ma tu sei sempre quella che scriveva i maiuscolo!?!?!
dai scherzo non te la prendere...
io opterei per uno stucco veneziano o uno spugnato rosa o arancione...
bacio lauretta 81

#5
Io ho fatto una velatura sull'arancio (non molto acceso) solo per la parete deve c'è la testata del letto, le altre pareti con un arancio chiaro.

Ti sconsiglio lo stucco veneziano, perchè mi informai anche io, ma oltre ad essere molto caro, si rovina molto facilmente. Soprattutto negli angoli o solo se ci urti si rompono facilmente i pezzi di pittura...e questo me lo hanno detto molti colorifici / pittori.

#6
Ciao,
domenica ho visitato la nuova casa di una mia amica e anche lei ha arredato la sua stanza con:
-comò e comodini foglia argento
-armadio bianco ad ante scorrevoli ( 2 bianche e le due centrali con vetro fumè)
-letto ferro battuto foglia argento modello Brigitte di Ciacci con applicazioni blu

lei ha fatto le pareti bianco perla spugnato e la parete del letto invece è stata fatta blu, sempre spugnato ( il blu non è scuro ma si avvicina molto a quello del letto)
sul comò poi ha utilizzato oggetti tutti blu.

devo dire che è un accostamento deciso ma nel suo complesso mi è piaciuto molto, perchè molto coordinato e la stanza mi è apparsa così anche luminosa.
l'armadio poi subiva un efeftto particolare: gli specchi centrali sembravo azzurrini ( quindi abbastanza particolari) per riflesso del colore del muro.

spero di aver dato l'idea anche solo descrivendo la stanza ...purtroppo non ho foto. :D

#7
io ci vedo bene un bel glicine o lilla o rosa antico, oppure se ti piace l'azzurro, guarda il sito ciacci puoi prendere qualche spunto.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina