questa è la stanza:
http://img404.ImageShack/img404/2743/immagineaf1.gif
Noi abbiamo pensato ad una soluzione così:

http://img251.ImageShack/img251/3630/25021376ay3.jpg
Aspetto gli ultimi vostri commenti....
grazie mille.
Moderatore: Steve1973

dammispazio ha scritto:c'e' un motivo per cui manca una fila di piastrelle?
Perche la prima spalletta (ingresso) non tocca la colonna?
La seconda la eviterei soprattutto di quella altezza, al limite fino al soffitto o meglio ancora eliminata.
La cucina mi sembra perfetta conoscendone il percorso

le piastrelle sul lato corto le ho messe perchè prevedo di usare quel piano per cucina e spugnattare...e non vorrei sporcare il muro.boo ha scritto:vedo!
la soluzione è ok, e per ora sono d'accordo con le proposte di dammispazio (soprattutto per le piastrelle solo lato cucina) (però sai in quei 7cm dal frigorifero quanti batuffolini di polvere ti si ficcheranno?)
volevo capire: il lavello è a due vasche e una va nell'angolo? o è uno sgocciolatoio? perché la vasca nell'angolo è sssscomoda.
bellissima idea!!!luciaca ha scritto:se la spalla di muro è già fatta (allora ci vedrei bene una veletta in cartongesso che continua dalla spalla sopra i pensili) una soluzione potrebbe essere quella di partire con la colonna frigo attaccata a questa, spostando tutta la composizione e recuperare i 7 cm in profondità nel piano di lavoro dopo l'angolo (67 invece di 60). se il piano lo fai in laminato ti possono ridurre quello prof 70. invece dell'altra spalletta di muro vedrei meglio un fianco base fatto con lo stesso materiale del piano di lavoro. certo se quel piano lo vuoi usare per poggiare la macchina del caffè o il microonde meglio allora la spalletta alta.
quella spalletta c'è già perchè in realtàdammispazio ha scritto:si
anche se non capisco cosa hai messo come alzatina nel piano senza pensili
mi viene in mente una cosa, ma non so se e' fattibile ne usuale
perche invece del cartongesso (estremita porta) non fai scendere il piano?
alcune cucine moderne lo fanno soprattutto nelle isole e penisole
che ne pensate donne? e' una pessima idea?