La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dammi 3 maglioni...alallala

#1
domanda pratica : ho 3 maglioncini misto cotone e acrilico
1 rigato rosso giallo gia lavato varie volte (stefanel se può essere utile)
1 rosso mai lavato (benetton)
1 grigio medio mai lavato (preso al mercato)

secondo voi posso lavarli insieme?
metto l'acchiappacolori?
faccio delicati 40 o sintetici 40??

grazieeee :D

#2
Il rosso è tremendo, anche con l'acchiappacolore.
Quindi li laverei separatamente, ma a 30° non a 40°.

Penny

#3
lavo il maglioncino rosso assieme a quello giallo/rosso a 30 gradi?
e io grigio come lo lavo...devo aspettare di avere altri maglioncini :evil:

#4
quoto ..il rosso è terribbbile....
io non lo laverei neanche col giallo....a rischio ti ristroveresti un maglioncino pezzato...poi soprattutto se non l'hai mai lavato...

io per il primo lavaggio i rossi li lavo sempre a mano...cossì mi regolo se scaricano parecchio...
e se lo faccio io che evito come la peste qualsiasi faccenda...
vuol dire che i miei vestituzzi sono proprio a rischio ...
tutto ciò dopo bucati tragici ...e slip e t-shirt a chiazze rosa :cry:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
Il rosso va tenuto in quarantena per il primo lavaggio :wink:
poi cmq l'acchiappacolore lo userei :roll: ...come Penny li laverei cmq a 30

#6
chiarimbu ha scritto:lavo il maglioncino rosso assieme a quello giallo/rosso a 30 gradi?
e io grigio come lo lavo...devo aspettare di avere altri maglioncini :evil:
ognuno separatamente.

Io sono una sprecona :wink: e, piuttosto che lavare a mano, faccio andare la lavatrice anche con un solo capo (30° - ciclo breve)

Penny

#7
Penny01 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:lavo il maglioncino rosso assieme a quello giallo/rosso a 30 gradi?
e io grigio come lo lavo...devo aspettare di avere altri maglioncini :evil:
ognuno separatamente.

Io sono una sprecona :wink: e, piuttosto che lavare a mano, faccio andare la lavatrice anche con un solo capo (30° - ciclo breve)

Penny
ok grazie, cmq con una lavatrice consumi quasi meno acqua che in un lavaggio a mano..

#8
chiarimbu ha scritto:
Penny01 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:lavo il maglioncino rosso assieme a quello giallo/rosso a 30 gradi?
e io grigio come lo lavo...devo aspettare di avere altri maglioncini :evil:
ognuno separatamente.

Io sono una sprecona :wink: e, piuttosto che lavare a mano, faccio andare la lavatrice anche con un solo capo (30° - ciclo breve)

Penny
ok grazie, cmq con una lavatrice consumi quasi meno acqua che in un lavaggio a mano..
Lavali a freddo, nn ha senso lavarli a 30° a meno che nn sono macchiati di qualcosa!

#9
vany ha scritto:
chiarimbu ha scritto:
Penny01 ha scritto: ognuno separatamente.

Io sono una sprecona :wink: e, piuttosto che lavare a mano, faccio andare la lavatrice anche con un solo capo (30° - ciclo breve)

Penny
ok grazie, cmq con una lavatrice consumi quasi meno acqua che in un lavaggio a mano..
Lavali a freddo, nn ha senso lavarli a 30° a meno che nn sono macchiati di qualcosa!
A freddo lavo solo il cachemire o le cose stradelicate.
Secondo me almeno 30° ci vogliono. Penso che per portare l'acqua a 30° il consumo sia irrisorio.

Penny

#10
ho fatto cosi...l'ho lavato a mano con acqua fredda e poi ho fatto risacquo delicati con centrifuga a 600 giri!
è venuto bene

#11
chiarimbu ha scritto:ho fatto cosi...l'ho lavato a mano con acqua fredda e poi ho fatto risacquo delicati con centrifuga a 600 giri!
è venuto bene
Eh...allora ci sai fare con i lavaggi...brava hai fatto la cosa piu' giusta :wink:

#12
vany ha scritto:
chiarimbu ha scritto:ho fatto cosi...l'ho lavato a mano con acqua fredda e poi ho fatto risacquo delicati con centrifuga a 600 giri!
è venuto bene
Eh...allora ci sai fare con i lavaggi...brava hai fatto la cosa piu' giusta :wink:
non è tutta farina del mio sacco...la mamma ne sa sempre una più del diavolo! :wink: