la nostra palazzina è in " comunione" con un altra con cui condividiamo il corsello box e il corsello d'entrata oltre il cancello esterno, è stato eletto un CAPOCASA in una riunione mi hanno detto ,la prima fatta quando io non ci sono andata e comunuqe se ci fossi stata non essendo ancora proprietaria potevo solo assistere, vabbè....questo capo casa che cosa deve fare? chi gli da diritti, ci sono regole scritte?
vi spiego, noi come altri abbiamo un giardino che è PRIVATO , non condominiale, questo mi scrive che per ogni intervento che io dev o fare nel mio giardino devo chiedere consenso l condominio
bè io avevo chiesto all'amministratrice e lei, col construttore mi hanno detto che per completare il marciapiede che gira intorno a casa mia e portarlo alla stessa altezza di quello del mio vicino, con le piastrelle identiche di capitolato ,non devo chiedere nulla a nessuno anche perchè tutti lo hanno fatto quando la casa era in costruzione ,io ho preferito farlo dopo perchè quello che mi faceva pagare il ocstruttore era il triplo di quello che mi hanno preventivato ora.. ebbene, questo capocasa mi dice che devo interpellare lui in qualità di capocasa del condominio, che prima viene lui e il condominio e dopo l'amministratore..
insomma a chi devo far richiesta., al vaticano.?
stessa cosa per i lampioncini da esterno. in sede di assemblea è stato detto che ogniuno sceglieva per se...io li ho comprati ora mi dicono che da sopra non stanno bene visti diversi, per il decoro del condominio....ma che siamo impazziti?????
ecco il punto fondamentale della situazione è proprio questo, quelli dei piani alti....ci siamo accorti, io e altre persone che come me hanno giardini, che quelli dei piani alti vogliono per forza avere voce in capitolo sui giardini privati in casa altrui....è possibile farlo? so perfettamente che per lavori che toccano la facciata o le parti comuni bisogna chiedere il permesso, ma per il resto?
mi sono accorta che alcune persone fanno il giro pedonale e guardano in casa mia, nel giardino, mi sento controllata...ad altri è successo che venissero "ripresi" per cose fatte nel proprio giardino tipo uno ha messo un'aiuola con una pianta di cui non conosco il nome secondo qualcuno troppo vicino al proprio corsello, e in futuro potrebbe dar fastidio , io mi chiedo , ma a chi? al proprietario che avrà un pezzo di pianta che sporgerà sul suo marciapiede privato dove solo lui ci può camminare? e non sarà in grado di taglaire i rami che gli daranno fastidio??
cosa si può fare?
quello che mi pare di aver capito è che alcune persone si sono date dei poteri che nessuno gli ha dato, un esempio :qualcuno ha avuto da ridire perchè i tappetini dell'ingresso dovrebbero essere tutti uguali , è brutto vedere forme di gatti, cani uno diverso dall'alro insomma...