Renatone ha scritto:adri&anna ha scritto:... io non sono mai riuscita a vedere il museo d'orsay ....

E ... ci sono stata 3 volte ...
3 volte a Parigi! E pensare che in un'agenzia ci hanno detto: 2 settimane a Parigi e che ci fate ... vi scocciate!
se 6 stata a Parigi avrai sicuramente qualke suggerimento in + (sai com'è "il tempo di quei tempi", sai come funzionano le carte x accedere illimitatamente a musei e metrò? ci consigli un albergo di charme e molto romantico in punto centralissimo? o 6 stata in 1 appartamento? se il tuo viaggio era organizzato e ti 6 trovata bene ci suggerisci 1 compagnia di viaggi? Dai, dai, grazie!!!

Enza
Il tempo è lo stesso come da noi!
Ci sono stata 1 volta in treno a capodanno da fidanzata (ma dalla mia città parte di tardo pomeriggio, dormi in cuccetta e al mattino sei già a Parigi), in albergo, con viaggio organizzato.
2 volte in macchina da sposata di cui una con figlio (sfacchinata!!!) e albergo prenotato tramite una guida/alberghi.
Sono stata 2 volte ad Eurodisney, ma ho alloggiato lì.
Il metrò la prima volta è spiazzante, ma poi ti abitui e lo prendi con facilità.
Io ho visto un po' di tutto ... dalla classica Tour Eiffel (2 volte - la prima la mattina di capodanno e non c'era nessuno - la seconda qualche anno più tardi ad agosto con mio figlio e c'era l'ascensore rotto!!!! Ce lo siamo portato in spalle!!!).
L'ultima volta mi sono avventurata in giro "da sola" perché mio marito era rimasto in albergo con mio figlio che non stava bene.
Ero così sicura di dove andavo che anche i turisti mi chiedevano informazioni.
La piazza più bella che ho visto è PLACE DES VOGES (non so se si scrive così) .. e si trova in un quartiere pieno zeppo di negozietti di antiquariato.
L'ultima volta che siamo andati siamo però tornati via qualche giorno prima del previsto perché era arrivato il Papa per la giornata mondiale della gioventù e in giro non si poteva andare ...
qualche giorno dopo è successo anche l'incidente di Lady D.