Atomik ha scritto:adesso è sicuramente molto bella... complimenti anna!

Grazie Atomik
dammispazio ha scritto:dalla camera degli orrori recupererei il piccolo tavolino per metterlo nella camera della figlia in mansarda....
sai che nn capisco la rifinitura esterna? pero mi piace
E dove lo metteresti il tavolino in mansarda?
Tieni presente che in mansarda, sulle pareti basse, dobbiamo mettere una libreria aperta (sempre bianca e Ikea) perchè mio marito in questi mesi si è dedicato ai Lego Technic che ora giacciono abbandonati sul pavimento
Probabilmente a Natale quel tavolino lo userò per il presepe
La finitura della casa sono grosse piastrelle in pietra che sono state appoggiate sulle pareti in cemento

e piace molto anche a me, fa sembrare la casa un cottage inglese.
chiarafe ha scritto:Ciao Anna, che bello finalmente vedere la tua casa finita! Ti faccio veramente i complimenti, hai una casa bellissima ed enorme, partendo dall'esterno col giardino, fino alla soffitta! In particolare la tua zona giorno è spettacolare, una delle più belle che ho visto! Bella anche la cucina e la cameretta della "piccola peste", mentre non mi piace molto la parete rossa in camera vostra (il rosso lo vedeo meglio in ambienti della zona giorno, perchè è un colore stimolante, e non rilassante), e vabbè le piastrelle dei bagni ma quelle non sono "colpa" vostra!
Grazie per i complimenti
In camera da letto mi sarebbe tanto piaciuta una parete verde acido

peccato che il verde a mio marito faccia schifo
Quando dovremo ridipingere magari metterò il verde nel mio bagno

e per la camera mi farò venire in mente qualcos'altro

in fondo mi piace cambiare
Sulle piastrelle stendiamo un velo pietoso

sono veramente orride e pure un incubo da pulire (sono lucide

)... e poi, vogliamo parlare delle porte?
Piano piano sostituiremo gli orrori
pattonaglia ha scritto:Concordo con Chiarafe sulla tua zona giorno: una delle più belle del forum, anche se il nuovo tappeto non mi esalta

ma come???? Il vacchio tappeto era stato criticato da tutti

e tu ora mi bocci il tappeto nuovo?
Tranquillo, il persiano è in taverna e ogni tanto li alternerò
pattonaglia ha scritto:La casa trasmette una bellissima atmosfera accogliente, che credo sia la cosa più importante e uno dei tuoi obiettivi
Il nostro obiettivo principale era arredare la casa con mobili che ci piacessero e che fossero anche comodi e funzionali (soprattutto per imboscarci tutto quello che un bambino di 5 anni lascia in giro

). Ogni singolo mobile è stato scelto perchè ci aveva colpito, ce ne eravamo innamorati

che poi tutto questo abbia creato un ambiente accogliente ed armonico è stata una bella sorpresa (fino all'ultimo aravamo col fiato sospeso per il risultato d'insieme

).
ohara ha scritto:Come non unirmi al coro dei complimenti:
non la ricordavo così bella.
Si vede che curi il particolare come ad esempio la composizione di foglie.
Dalla a alla z risulta una casa calda, ordinata, perfetta.
La zona giorno è stupenda.
L'unica cosa che non ho capito è quanti figli hai?
Devo smentire il fatto che la casa sia ordinata

dovresti sapere meglio di me che con un bambino è impossibile
Diciamo che la cameretta del piccolo è terreno di nessuno: 5 giorni su 7 il pavimento è cosparso di giochi e gli altri 2 giorni i giochi sono al loro posto solo perchè viene la donna delle pulizie
L'unica cosa che sono riuscita a fargli capire però è che il disordine resta in camera sua, il resto della casa riesco a tenerlo un po' + ordinato
I figli in totale sono 3: 2 sono i figli del precedente matrimonio di mio marito e vivono in Valle d'Aosta con la loro mamma (vengono da noi quando non c'è scuola) e 1 invece lo abbiamo avuto insieme