mi sono appena iscritto, sfogliando quà e là ho visto cose egregie per cui volevo chiedervi alcuni consigli sull'arredamento moderno-minimale per il mio soggiorno.
questa è la piantina grezza del soggiorno che dovrò arredare nella mia nuova casa:

nel lato sud partendo da sx c'è una grande finestra di 2,1m poi si incontra la porta perpendicolare e oltre all'angolo c'è una porta finestra.
nel lato nord partendo da dx (proseguendo quindi in senso antiorario) si incontra una porta murata con il cartongesso, la parete continua fino al varco che porta nella cucina e quindi zona-notte.
nel lato ovest sotto la rampa delle scale verrà costruito un caminetto a guardando il caminetto(mi piace molto lo stuv21) sulla dx c'è una porta che conduce scendendo le scale in taverna, mentre sulla sx c'è la rampa di scale che sale nello studio, ancora più a sx alla parete vorrei alloggiare un pianoforte verticale.
principalmente i consigli che vi chiedo sono come disporre un bel divano comodo con penisola (tipo un flexform groundpiece) e in che modo progettare una parete attrezzata per la tv, cd, dvd, qualche libro, e amenicoli vari...
poi vorrei predisporre un buon impianto Home Theater, cosa devo predisporre, mettere in conto?
vi ringrazio in anticipo per tutti i preziosi consigli/pareri che mi vorrete dare!
CIao!