newel ha scritto:cyberjack ha scritto:newel ha scritto:cyber io le sedie le ho viste dal vivo e provate...mio marito che nn ama il moderno ha detto subito sì..per cui nn ho esitato...prima che cambia idea
parlavo dei biocaminetti...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
so proprio tarda
si parliamone pure!!!! perchè io vorrei proprio farlo... ma visto che tu li hai visti dimmi tutto!!!
io ero molto tentato di prenderne uno... ma l'idea di acquistarlo senza nemmeno vederlo mi faceva brutto, quindi mi sono recato il Liguria alla loro esposizione e PER FORTUNA!
I loro caminetti, che effetivamente sono bellini da vedere (ma solo i modelli molto costosi, gli altri si vede che sono più "economici" anche nelle rifiniture) hanno, a mio modestissimo avviso, un ruolo puramente ornamentale. Il calore sprigionato dalla fiamma è pressochè nullo, con la mano potevi arrivare prticamente a toccare la fiamma senza avvertire calore, inoltre la fiamma è come quella di un accendino... non so spiegarmi meglio... è "eterea", senza non abbia alcuna sostanza...
Ovviamente non ha l'odore ne il rumore della fiamma... e parte a 5 cm dalla base, proprio come quando accendi un accendino e sembra che la fiammella sia sospesa a mezz'aria.
E il colore è molto... sbiadito, ecco....
Io ti consiglio di andare a vederli di persona, se ne hai la possibilità, in modo da renderti conto se rispecchia le tue esigenze.
Alcuni, ripeto, sono molto ornamentali, ma non mi spingerei più in la.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe