Dilemma porta per il bagno:
Sto valutando che tipo di porta montare per il bagno, è molto piccolo e aprendo la porta la maniglia sbatterebbe contro il box doccia. Non posso mettere una porta a scomparsa, quindi stavo valutando le porte a ventola, non ancora viste di persona ma solo su alcuni siti internet, alcuni modelli non hanno maniglie il che è positivo, ma ho un dubbio per quanto riguarda la serratura (indispensabile in un bagno) che nelle foto non vedo... le hanno o no?
L'ideale sarebbe una porta a ventola con le maniglie delle porte scorrevoli, provviste del blocco serratura ( se così possiamo chiamarlo)...troppo fantascientifico?!
Buona alternativa sarebbe una porta a libro, ma non mi convince tanto l'apertura centrale, chiudendo si sigilla bene?? E poi, il meccanismo dura nel tempo??
Sia per le porte a ventola che per quelle a libro indicativamente i prezzi quali sono per una qualità media?
Idee e consigli sono bene accetti

Grazie!