La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top e lavandino in ceramica

#1
Esistono produttori che fanno top e lavelli in ceramica? secondo me è la cosa più igienica che possa esistere, resistente, durevole, inalterabile nel tempo insensibile alle pentole bollenti e ai detergenti chimici e non credo costerebbe quanto un quarzo o un marmo o granito.
E' una fesseria secondo voi?

#2
ma per ceramica intendi come quella dei sanitari?
mmm... boh.... parlo da ignorante.... ma non è delicata? :roll:


Il top in ceramica, esteticamente, non mi piacerebbe molto... il lavello invece ci può anche stare... ne ho visto uno rettangolare e lungo (peccato fosse anche molto basso) che non era male :wink:

#3
e sai dirmi che marca era per caso? Si, io intendo la ceramica che si usa per i lavandini da bagno, prova a immaginare appoggiarci su una pentola, non credo che si fonda, oppure pensa a quando lavi il lavandino in bagno, a me piace molto il modo in cui con estrema facilità si igienizzano. poi magari sto fantasticando :roll:
E' che mi piacerebbe tanto trovare il top e il lavandino di un unico materiale unito, che non sia l'acciaio. Una volta esistevano i lavandini e i top in marmo, ora non li fanno più, chissà come mai!!!

#4
Il lavello l'avevo visto in un centro Scavolini.... era rettangolare, a vascone lungo, con i bordi spessi ma veramente molto basso (poco profondo insomma)


il top non mi convince molto, in realtà non ne ho mai visti.... però potresti lanciare una nuova moda
:wink:

#5
Mia mamma l'aveva nella cucina precedente e, se da un lato è estremamente "igienico", dall'altra c'è il problema delle ammaccature che inevitabilmente, con il tempo, si sono accumulate: lo smalto superficiale era saltato in diversi punti...

...potresti pensare di farlo realizzare, ricavato dal pieno, in un materiale tipo il travertino (rustico) oppure in marmo/granito... ma non so alla lunga quali siano i pro ed i contro.
Immagine

commenti qui

#7
Momo ha scritto:...potresti pensare di farlo realizzare, ricavato dal pieno, in un materiale tipo il travertino (rustico) oppure in marmo/granito... ma non so alla lunga quali siano i pro ed i contro.
concordo.... questa idea mi piace :wink:

#8
graniglia.

Personalmente non mi piace, però abbiamo un lavandino in graniglia (è un impasto di pietruzze e cemento, credo) in laboratorio e vi assicuro che ci versiamo dentro di tutto fra acidi e ossidi...beh...non si è mosso di una virgola. Un mio collega se l'è fatto realizzare per casa e se avessi potuto scegliere una cucina adatta l'avrei fatto anche io.

http://www.mediterre.net/arteippolito/soluzioni.htm

qui puoi farti delle idee di come viene