La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NEWS: Per Babalo!!! Foto!

#1
Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa ne pensate della cucina che ho ordinato (premessa: il budget, attestato sui 5000 €, permetteva una scelta alquanto limitata…)


MARCA Arredo3

MODELLO Luna

DIMENSIONI: 3,70 m lineari più isola (con 4 cestoni) da 180x80 cm

COMPOSIZIONE: colonna frigo/congelatore, colonna con forno, 1 cassettone + 2 cassetti sotto il piano cottura e pensile sovrastante, lavastoviglie e altro pensile, lavabo con 2 ante sotto e doppio pensile orizzontale (1 scolapiatti in vetro smerigliato e 1 normale) a vasistas sopra.

ANTE lisce in laminato color Rovere naturale

TOP in laminato HPL color Ardesia cm 4, antigraffio, antimacchia, idrorepellente

LAVELLO Franke in fragranito color avena (molto simile al colore delle ante), 1 vasca più sgocciolatoio

ELETTRODOMESTICI tutti della REX: piano cottura 5 fuochi acciaio inox (PP 75 V), forno ventilato (FS 50 X, cl.A), frigo e congelatore (FI 22/10FA cl. A), lavastoviglie High Tecna (cl.A), cappa a scomparsa

ante con sistema SMOVE e cestoni con BLUMOTION (meccanismi Boffi)


TOTALE: 5.190€ compresa IVA, trasporto e montaggio.

Che ne dite?

Grazie! :D

Sasha
Ultima modifica di Sasha il 08/05/08 10:33, modificato 9 volte in totale.

#2
Non conosco l'azienda della cucina da te acquistata quindi da questo punto di vista non posso esserti d'aiuto.
Per quanto riguarda la composizione invece direi che non è malvagia tenendo sempre bene a mente che avevi un budget abbastanza limitato.
Indichi una lavastoviglie High techna della rex, ma te l'hanno data in omaggio si ?
Altrimenti cambiala con una Techna tt08E , meno costosa e in quanto a qualità del lavaggio e consumi è assolutamenet alla pari, ha solo meno programmi ma ha quelli che necessitano in un normale utilizzo.
Mentre ho una piccola obiezione sul pensile colapiatti, la sovrapposizione di due pensili fa si che il colapiatti abbia un anta che non si può tenere aperta durante le operazioni di lavaggio, a meno che non sei più basso/a di cm 170 ( ti trovi l'anta dritta dritta sui denti quando la apri ) e inoltre questa tipologia di colapiatti non consente l'inserimento di piatti con un diametro superiore ai cm 22 ( ed ormai i servizi di piatti sono tutti con un diametro superiore ), ma per questo eventualmente hai comunque una lavastoviglie da usare anche come scolatoio , quindi, giudica tu...
Skyline

#3
Grazie mille Skyline per la risposta.
Ho controllato meglio e la lavastoviglie in effetti è la TT 80 E (Techna e non High Techna), avevamo preso in considerazione anche il modello superiore ma in effetti, come dici tu, eran soldi abbastanza sprecati.
Per quanto riguarda il pensile scolapiatti, il ragionamento che fai tu è proprio quello che ho fatto io: con la lavastoviglie da usarsi anche a mo' di "scolatrice" e solo 2 persone in casa -che per di più ci son solo alla sera-, lo scolapiatti diventa poco necessario. E' per lo stesso motivo che abbiamo scelto il lavandino con solo 1 vasca e lo sgocciolataio; nella cucina che abbiamo attualmente c'è la stessa soluzione e mi trovo bene.
In ogni caso grazie ancora per i suggerimenti!

Aspetto con ansia qualcuno che abbia acquistato una cucina simile (o che abbia raccolto preventivi) e che possa dirmi se la cifra da me pagata è buona o no!

Sasha

PS: e comunque sono alta solo 1,65... sull'anta dello scolapiatti mi sa che non mi ci schianto :wink:

#4
La lista che hai fatto dovrebbe essere per una lunghezza totale di 360.

Il prezzo può andare, vista l'isola a cestoni.

#5
Esatto, sono 3,60 m lineari, poi avanzano 15 cm circa alla fine della colonna frigo, per permettere un minimo di "respiro".

Grazie Kik!

Sasha

#6
Ciao Sasha :D
Scusa ma io non capisco... che senso ha chiedere pareri ora che hai ordinato la cucina? tanto ormai è fatta, corri solo il rischio che magari qualcuno ti dica che hai fatto un pessimo affare e che fai ti mangi le mani? ti vendichi rapendo la figlia del venditore? :wink: :lol:
Io non conosco il tipo di cucina che hai preso, sicuramente avrai fatto un'ottima scelta :D
Ah e mi raccomando... appena te l'hanno montata non puoi esimerti dal fare un album con tutte le foto, siamo curiosi come delle scimmiette :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7
Certo, prima di fare l'acquisto ho visitato alcuni mobilifici e raccolto preventivi vari, ma nessun altro per la marca/modello di cucina che poi ho scelto, quindi mi mancano paragoni.
E' ovvio che in ogni caso il contratto è stato chiuso e la caparra versata, per cui da lì non si torna indietro, ma vorrei conoscere da chi è nelle condizioni di farlo, una sua opinione in merito al mio acquisto, tutto qui!
A marzo, quando la cucina debutterà nella mia nuova casa, farò sicuramente le foto e le posterò :wink:

#8
Bene bene bene... Mi hanno appena chiamata dal mobilificio: martedì prossimo (4 marzo) arriva la cucina :D :D :D :D :D

Evviva!!!

Appena montata posterò le foto, promesso!

#9
Skyline ha scritto: .....
Mentre ho una piccola obiezione sul pensile colapiatti, la sovrapposizione di due pensili fa si che il colapiatti abbia un anta che non si può tenere aperta durante le operazioni di lavaggio, a meno che non sei più basso/a di cm 170 ( ti trovi l'anta dritta dritta sui denti quando la apri ) e inoltre questa tipologia di colapiatti non consente l'inserimento di piatti con un diametro superiore ai cm 22 ( ed ormai i servizi di piatti sono tutti con un diametro superiore ), ma per questo eventualmente hai comunque una lavastoviglie da usare anche come scolatoio , quindi, giudica tu...
Non ho capito, tu consigli quindi di non mettere il doppio pensile per avere maggiore spazio? Cosa ci si deve mettere? Le ante a battente?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#10
alice7 ha scritto:
Skyline ha scritto: .....
Mentre ho una piccola obiezione sul pensile colapiatti, la sovrapposizione di due pensili fa si che il colapiatti abbia un anta che non si può tenere aperta durante le operazioni di lavaggio, a meno che non sei più basso/a di cm 170 ( ti trovi l'anta dritta dritta sui denti quando la apri ) e inoltre questa tipologia di colapiatti non consente l'inserimento di piatti con un diametro superiore ai cm 22 ( ed ormai i servizi di piatti sono tutti con un diametro superiore ), ma per questo eventualmente hai comunque una lavastoviglie da usare anche come scolatoio , quindi, giudica tu...
Non ho capito, tu consigli quindi di non mettere il doppio pensile per avere maggiore spazio? Cosa ci si deve mettere? Le ante a battente?
Spè...piano con la parola " consigli" ...... :D io dico solo che se metti due pensili H 36 vasistas o basculanti che dir si voglia, e che se uno lo realizzi come colapiatti ( con griglia unica quindi per piatti e bicchieri ) ti ritrovi con un colapiatti dove ci stanno dentro solo cose piccine e l'anta aperta che resta dritta a 170 cm di altezza... quindi è logico che se sei alta 180 cm lo troverai scomodissimo, ed idem se tra le tante abitudini personali hai quella di lavare e mettere a sgocciolare pentoloni o piatti maxi...... in questo caso è molto meglio un pensile colapiatti unico H 72 con ante ribalta che vanno verso l'alto piegandosi su se stesse...
Io sottolineo pregi e/o difetti... a te valutarli e scegliere.... :D
Skyline

#11
Anch'io concordo con Skyline.
Se avessi pensato di usare molto lo scolapiatti sicuramente lo avrei preso a 2 piani e non 1 e poi con l'apertura "a pacchetto" e non vasistas.

Nel mio caso, essendo solo 2 in casa ed utilizzando la lavastoviglie anche come sgoccolatoio (la faccio andare alla sera e la svuoto e ricarico la sera seguente), la soluzione da me scelta (e già ampiamente sperimentata nella nostra "vecchia" cucina) credo sia sufficiente.

Per eventuali lavaggi spiccioli a mano, ad esempio di alcuni vassoi da portata che ho e che son fatti di un materiale che non va in lavastoviglie, c'è lo sgocciolatoio a fianco del lavandino per cui anche se sono ingombranti e nello sgocciolatoio a parete non ci starebbero, li metto lì e via!

#12
ah....ho capito, grazie :D allora se scelgo un pensile da 72 con anta che si piega su se stessa dando l'apparenza di due pensili, i paitti mi ci stanno?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
alice7 ha scritto:ah....ho capito, grazie :D allora se scelgo un pensile da 72 con anta che si piega su se stessa dando l'apparenza di due pensili, i paitti mi ci stanno?
Si.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.