mi ha ispirato per questo post.
due anni fà ho deciso di comprare casa, (i miei mi hanno dato una mano per pagarla
e due anni fà ero anche single, adesso non piu'...
ho sempre voluto provare a vivere da sola (il mio sogno, la mia privacy
ovviamente con la mia metà si è parlato di una futura convivenza.
per mè futura si intende mooooolto futura, per lui la stessa parola significa "prima è meglio è"
comunque la mia idea attuale è :"proviamo a convivere, dopo di che quando/se le cose gireranno nel verso giusto, allora sì... lui si trasferirà da mè, ed allora divideremo spese di mutuo e intesteremo la casa ad entrambe."
è sbagliato?? credo sia giusto provare a vivere insieme... e se non ci si lascia allora.. si fà il passo successivo...o no??
la situazione del mio lui però è questa: ogni mese da un tot (non ho idea di quanto) ai suoi genitori per aiutarli a pagare il mutuo di suo fratello, purtroppo scomparso a luglio di quest'anno.
quando abbiamo parlato delle eventuali spese da dividere mi ha detto che lui non vorrebbe nè intestarsi la casa nè dividere il mutuo visto che ne paga già un'altro e molto probabilmente, se non vorranno venderla, intesteranno quella casa a lui.
la situazione della casa è ancora incerta, credo non se la sentano ad oggi di prendere una decisione.
ed io non me la sento di insistere con lui per aiutarmi nel mutuo...
però da mè le spese condominiali si pagheranno a seconda di quante persone abitano nell'appartamento..non posso sostenere le spese di entrambe arrivo a mala pena a fine mese da sola... se mi avanzano 50 euri è già tanto
che faccio...inzomma vorrei risistemarmi le idee prima di dover affrontare di nuovo il discorso.
avete consigli??