Buongiorno a tutte!
Ieri sono andata a vedere la mia nuova casa che è stta finalmente svuotata dai vecchim proprietari e....orroreeeeeeeeeee!!!Si vede esattamente dov'erano i mobili perchè le fughe tra le piastrelle del pavimento dove c'erano i mobili sono perfettamente grigie chiare calce, dove invece il pavimento è stato usato e calpestato le fughe sono più che nere!!!!
Mi sapete dire qual è il metodo migliore, più veloce e meno faticoso per pulire bene le fughe e farle tornare al loro colore originario?
Già mi vedo armata di spazzolino da denti, a farla una per una.....noooooooo!
Vi ringrazio già da ora per i vostri consigli.
ciao!
Re: consigli ....
#2yellow1980 ha scritto: Già mi vedo armata di spazzolino da denti, a farla una per una.....noooooooo!
Eh gggiààà!!!!



Mi raccomando... prendine uno con le setole dure

Scherzi a parte... mi sa tanto che la cosa che funziona meglio sulle fughe sia il famosissimo "olio di gomito", lo trovi in tutte le donne di buona volontà...
Puoi provare a chiedere in qualche negozio che vende materiali edili se hanno qualche prodotto apposta.... ma essendo una casa vecchia la vedo ancora più ostica...
altrimenti... vaporetto....


#5
In qualche post precedente qualcuno ha parlato di FUGANET della Filachim. Ho scaricato la scheda tecnica del prodotto. Sembra un prodotto valido... conto di acquistarlo e di provarlo a casa di mia madre in cucinino dove ci sono delle vecchie piastrelle di ceramica ed ultimamente sono diventate "inguardabili"!!!! In passato ho usato l'acido muriatico... il risultato è stato ottimo ma respirare quel fetore è veramente impossibile.... dicono che questo Fuganet non sprigiona "fumi" nocivi e non puzza quanto l'acido o la candeggina.... staremo a vedere!!!! 
