Buongiorno a tutte!
Ieri sono andata a vedere la mia nuova casa che è stta finalmente svuotata dai vecchim proprietari e....orroreeeeeeeeeee!!!Si vede esattamente dov'erano i mobili perchè le fughe tra le piastrelle del pavimento dove c'erano i mobili sono perfettamente grigie chiare calce, dove invece il pavimento è stato usato e calpestato le fughe sono più che nere!!!!
Mi sapete dire qual è il metodo migliore, più veloce e meno faticoso per pulire bene le fughe e farle tornare al loro colore originario?
Già mi vedo armata di spazzolino da denti, a farla una per una.....noooooooo!
Vi ringrazio già da ora per i vostri consigli.
ciao!
Re: consigli ....
#2yellow1980 ha scritto: Già mi vedo armata di spazzolino da denti, a farla una per una.....noooooooo!
Eh gggiààà!!!!

Mi raccomando... prendine uno con le setole dure

Scherzi a parte... mi sa tanto che la cosa che funziona meglio sulle fughe sia il famosissimo "olio di gomito", lo trovi in tutte le donne di buona volontà...
Puoi provare a chiedere in qualche negozio che vende materiali edili se hanno qualche prodotto apposta.... ma essendo una casa vecchia la vedo ancora più ostica...
altrimenti... vaporetto....

In qualche post precedente qualcuno ha parlato di FUGANET della Filachim. Ho scaricato la scheda tecnica del prodotto. Sembra un prodotto valido... conto di acquistarlo e di provarlo a casa di mia madre in cucinino dove ci sono delle vecchie piastrelle di ceramica ed ultimamente sono diventate "inguardabili"!!!! In passato ho usato l'acido muriatico... il risultato è stato ottimo ma respirare quel fetore è veramente impossibile.... dicono che questo Fuganet non sprigiona "fumi" nocivi e non puzza quanto l'acido o la candeggina.... staremo a vedere!!!!