La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

università bocconi.cerco informazioni per posto letto

#1
ciao a tutti,
sono roberto ed avrei bisogno di un aiuto soprattutto dai milanesi.
un mio amico deve fare un master a gennaio alla bocconi e venendo da fuori non conosce nè le zone nè le linee dei mezzi pubblici più comode per trovare un posto letto nella zona dell'università,non ha la macchina quindi è costretto a prendere la metro,il bus o anche il treno se trovasse un alloggio conveniente nell'interland.
sapete voi darmi indicazioni riguardanti le zone più comode per arrivare in sede,zone non ad alto rischio,insomma tranquille,andrebbe bene anche fuori come ripeto però che siano collegate bene per arrivarci.
siete a conoscenza anche dei prezzi del posto letto in convivenza con altri o conviene trovare un monolocale.
aspetto vostri suggerimenti perchè ormai il tempo stringe.
non è che qualcuno ha già vissuto questa esperienza e mi sa dare qualche indirizzo.
grazie rimango in attesa dei vostri sempre preziosi consigli
ciao buona giornata

#2
trovare un monolocale decente a meno di 700-800 in città è dura :roll:
in condivisione i prezzi scendono
per individuare i mezzi più comodi per la Bocconi, suggerisco il servizio Giromilano sul sito AEM http://www.atm-mi.it/GiroMilano/
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
grazie per il suggerimento,provvederò a consultare subito,per quanto riguarda i prezzi abbiamo fatto una ricerca ma anche i posti letto vedo che non scherzano,sono sui 400-500 letto quindi non mi sembra poco pur essendo in condivisione.
altre informazioni,grazie

#4
fiorella ha scritto:grazie per il suggerimento,provvederò a consultare subito,per quanto riguarda i prezzi abbiamo fatto una ricerca ma anche i posti letto vedo che non scherzano,sono sui 400-500 letto quindi non mi sembra poco pur essendo in condivisione.
altre informazioni,grazie
non è poco ma sono i prezzi di milano...trovare a meno è poco probabile almeno tu non abbia una fortuna sfaccaitissima...per la zona, :roll: la bocconi non è in una zona buonissima ed è anche un pò scomoda perchè non c'è la metropolitana, ma prova a cercare qualcosa magari in c.so italia con il tram 15 se non erro fai subito e cmq sei vicina
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
fiorella ha scritto:ciao,cosa intendi per zona non buonissima,per i prezzi,per i trasporti o perchè è zona a rischio,ciao
la bocconi è in una zona poco "fortunata" perchè relativamente vicina al centro ....quindi zona costosa, priva di metropolitana e con pochi tram comodi e ( almeno per le vie alle sue spalle) zona ad alta immigrazione con relativi problemi...mi riferisco a v. bligny che a quel che mi dicono è da evitare del tutto :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
scusa Roberto non hai modo di fare un salto alla segreteria / student union in facolta'?
di solito la bacheca e' piena di annunci x condivisione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammi,
purtroppo questo mioamico è a 1000km da milano per cui affacciarsi direttamente avendo avuto la conferma di ammissione il giorno prima dell'immacolata è un po' dura,abbiamo incominciato a fare ricerche on.line in questi giorni per prendere visione e capire le zone e poi quando avrà qualche cosa di serio in mano partirà subito,ciao

#11
ciao a tutti,
abbiamo contattato alcuni residence,un monolocale1200 euro,un bilocale 1900,pazzesco.
alcuni pensionati solo posto letto chiedono600 in doppia e 750 in singola ma sono tutti occupati.
continueremo a fare ricerche nella speranza di trovare qualcosa.
ma nei paesi limitrofi i prezzi come sono?c'è qualcuna che mi può dare suggerimenti,ciao aspetto vostre notizie.

#12
fiorella ha scritto:ciao a tutti,
abbiamo contattato alcuni residence,un monolocale1200 euro,un bilocale 1900,pazzesco.
alcuni pensionati solo posto letto chiedono600 in doppia e 750 in singola ma sono tutti occupati.
continueremo a fare ricerche nella speranza di trovare qualcosa.
ma nei paesi limitrofi i prezzi come sono?c'è qualcuna che mi può dare suggerimenti,ciao aspetto vostre notizie.
Sugli affitti di Milano e cosa ci sta dietro si potrebbe scivere un libro...
Purtroppo i prezzi, in media, sono quelli che hai riportato tu... Io avevo una amica che pagava 500 euro per un letto in un bilocale parzialmente abusivo (se ti dico che aveva una "finestra" sulle scale condominiali mi credi?) in zona Loreto...
Se esci da Milano i prezzi cambiano... ma se il paese è ben servito (per esempio Sesto S Giovanni) risparmi qualcosa ma cmq il prezzo rimane alto... Poi Sesto S Giovanni... non te lo consiglierei proprio...
Se vuoi spendere molto meno devi accettare di farti 1 h, 1 h e 30 min di mezzi tutte le mattine...
L'alternativa è avere un reddito basso e provare a chiedere una casa all'ISU... prova a informarti direttamente agli sportelli dell'università...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
luca grazie,
visto i costi ,anche uscire dal centro sembra abbastanza costoso tra casa e biglietto ,e poi non sappiamo che zona sia,a questo punto è preferibile rimanere a milano.
il mio amico ha interpellato la segreteria e spedirà il modello isee per vedere se può rientrare in qualche graduatoria per alloggi ma nutre poche speranze anche se il reddito è abbastanza basso.
stiamo vagliando tutte le proposte offerte da internet e speriamo che al più presto salti fuori qualcosa,ciao buonanotte

#15
dammispazio ha scritto:poveri studenti...che brutta sta cosa :oops:
per curiosità ho visto un po' i prezzi per gli studenti a milano e mi è preso male...
anche torino non scherza comunque.
penne.2010