Buongiorno a tutti,
sto scegliendo la cucina e il venditore mi ha proposto un bellissimo forno colonna da accostare alla colonna frigo....il forno è dell'Ariston e dice che il forno è studiato apposta per essere affiancato al frigo perchè quando finisce di cuocere manda un flusso d'aria su tutto il suo perimetro per fare in modo che si raffreddi e il calore non dia fastidio al frigo.
Vi risulta?Ma durante la cottura funziona lo stesso questo ciclo d'aria o solo a fine cottura si attiva?
Grazie,ciao a tutti!
Io ho la colonna forno accanto al frigo e non c'è ho nessun problema.
Fossi in te però non prenderei un elettrodomestico Ariston....qui sul forum se ne dice peste e corna...
Fossi in te però non prenderei un elettrodomestico Ariston....qui sul forum se ne dice peste e corna...

Re: forno affiancato alla colonna frigo
#4la ventilazione tangenziale nei forni serve a mantenere bassa la temperatura della scocca esterna del forno in modo da non scaldare il mobile... si attiva dopo un paio di minuti che si comincia il riscaldamento e continua anche successivamente allo spegnimento del forno fino a che si sia abbassata la temperatura...yellow1980 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto scegliendo la cucina e il venditore mi ha proposto un bellissimo forno colonna da accostare alla colonna frigo....il forno è dell'Ariston e dice che il forno è studiato apposta per essere affiancato al frigo perchè quando finisce di cuocere manda un flusso d'aria su tutto il suo perimetro per fare in modo che si raffreddi e il calore non dia fastidio al frigo.
Vi risulta?Ma durante la cottura funziona lo stesso questo ciclo d'aria o solo a fine cottura si attiva?
Grazie,ciao a tutti!
nessun problema nell'affiancare i forni dotati di questo sistema al frigorifero...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza

Nessun problema! Sul fatto di Ariston bisogna essere obiettivi e non fare di tutta l'erba un fascio! E' vero che sul lavaggio e sul freddo ha avuto (e ha tutt'ora) dei prodotti di cui non è andata fiera, ma sulla cottura si è sempre fatta onore!
Nonostante tutto però non mi sento di consigliartela. Però mi sembrava ingiusto buttare m****a su tutta la gamma indistintamente.
Ok: sono stato professionale, adesso però sarò più me stesso.....
NON LA DAREI NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO!!! Anche perchè lo sentirei tutti i giorni per lamentele ed insulti....

Nonostante tutto però non mi sento di consigliartela. Però mi sembrava ingiusto buttare m****a su tutta la gamma indistintamente.

Ok: sono stato professionale, adesso però sarò più me stesso.....
NON LA DAREI NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO!!! Anche perchè lo sentirei tutti i giorni per lamentele ed insulti....