devo utilizzare questa canzone... indovinate per cosa

ovvero dato che la scarico dal mulo vorrei sapere chi il cantante non plus ultra.. insomma mi serve una bella versione!!

pensate alle mie bimbe!
grazie
crlt
Moderatore: Steve1973
davvero???Alma ha scritto:Massimo Ranieri
ci trovo anche funiculì funiculà???Alma ha scritto:si, sta nel cd "o' surdato nnammurato"
Edit (vado a memoria eh... il cd sta a casa quindi certezza 90%)
adesso vedo cosa trovo sul mulo... ho deciso che non compro più cidiMercury ha scritto:io direi di andare su una voce tenorile del passato.... a trovarla!
Tipo Mario Lanza o Tito Schipa.
Anyway... l'interpretazione originale aveva voce femminile
Voce femminile? no no! io quella di mario lanza ce l'ho (33 giri) ma non mi piace perchè non essendo napoletano (è italo-americano) ha un accento stranissimo.Mercury ha scritto:io direi di andare su una voce tenorile del passato.... a trovarla!
Tipo Mario Lanza o Tito Schipa.
Anyway... l'interpretazione originale aveva voce femminile
Alma ha scritto:Nun c'è bisogno 'a zingara,
p'andiviná, Cuncè'...
comme t'ha fatto mámmeta,
'o ssaccio meglio 'e teeeeeeee
*Quale* fonte è *autorevole*? Perchè se parli di wikipedia NON è una fonte, in quanto chiunque può scriverne un pezzo e manca dei più elementari criteri scientifici che permetterebbero di cosiderarla *fonte* figurarsi se poi *autorevole*Mercury ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Comme_facette_mammeta
Comme facette mammeta è una canzone del 1906 di Salvatore Gambardella e Giuseppe Capaldo. Seconda classificata al festival di Piedigrotta, interpretata da Antonietta Rispoli al Teatro Eldorado e cavallo di battaglia di Elvira Donnarumma.
![]()
Poi non lo so se è proprioproprio così, ma la fonte è piuttosto autorevole