La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia pavimenti casa nuova

#1
La situazione credo sia comune a molti……
Casa nuova che continua a “buttar su” polvere dal pavimento…. Ho già provato con diversi prodotti, ma ogni volta che poi si asciuga ‘sto pavimento è sempre bianco di polvere ed opaco….. :cry:
Che c’avete un trucchetto della nonna per levarmi definitivamente ‘sta condanna?? :roll: Please…..
Immagine
Immagine

#2
io ho il tuo stesso problema e proprio oggi sono andata in ferramenta a comprare un acido che si usa apposta per sgrassare pavimenti e fughe nuove. ho provato solo su due mq circa e devo dire che va benissimo!!
le altre volte che pulivo, appena il pavimento si asciugava tornava ad essere bianco e opaco e le fughe che sono scure tornavano ad essere bianche...invece con questo prodotto il pavimento è sgrassato e le fughe restano nere.
mi sembra che sia della mapei, ma domani se vuoi ti faccio sapere :wink:

non mi resta che mettermi al lavoro per pulire tutto il pavimento di casa :?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks

#4
AdrianoSV ha scritto:ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks
se non e' un problema di polvere impastata potrebbe darsi che usi troppo prodotto e ti lascia una patina opaca
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks
se non e' un problema di polvere impastata potrebbe darsi che usi troppo prodotto e ti lascia una patina opaca
ciao dammi
no guarda in genere uso poco detergente, ma ho provato con diversi tipi ma il pavimento resta opaco

#7
che pavimento hai?
che detergenti usi?
che attrezzi? mocho o simili...?
come pensi di poter risolvere questo problema se non ti spieghi chiaramente? eeeeeh? tze'...
scherzo eh
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:che pavimento hai?
che detergenti usi?
che attrezzi? mocho o simili...?
come pensi di poter risolvere questo problema se non ti spieghi chiaramente? eeeeeh? tze'...
scherzo eh
pavimento: graniglia
detergenti: tutti
attrezzi: straccio+spazzolone o mocho
optional: olio di gomito (tanto)
'mo hai gli indizi! :wink: :lol:

#9
AdrianoSV ha scritto:ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks
penso proprio di si, perchè serve per sgrassare.
comunque ho controllato è della Mapei e si chiama Keranet liquido.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
alemonal ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks
penso proprio di si, perchè serve per sgrassare.
comunque ho controllato è della Mapei e si chiama Keranet liquido.
Attenzione a leggere bene la scheda tecnica del keranet. Sul gres porcellanato va benissimo... sulla graniglia è da verificare per evitare di fare più danno che bene!!!! Ti conviene chiedere in ferramenta oppure ad un rivenditore di piastrelle che sicuramente potrà indicarti il tipo di prodotto più adeguato al tuo pavimento..... :wink:

#11
Zyro ha scritto:
alemonal ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks
penso proprio di si, perchè serve per sgrassare.
comunque ho controllato è della Mapei e si chiama Keranet liquido.
Attenzione a leggere bene la scheda tecnica del keranet. Sul gres porcellanato va benissimo... sulla graniglia è da verificare per evitare di fare più danno che bene!!!! Ti conviene chiedere in ferramenta oppure ad un rivenditore di piastrelle che sicuramente potrà indicarti il tipo di prodotto più adeguato al tuo pavimento..... :wink:
bhè sicuramente è sempre meglio chiedere prima a chi se ne intende, io mi sono portata una piastrella in ferramenta.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#13
alemonal ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks
penso proprio di si, perchè serve per sgrassare.
comunque ho controllato è della Mapei e si chiama Keranet liquido.
Siete fantastici!
Ma questi prodotti li vendono in ferramenta??? :shock:
Immagine
Immagine

#14
bamboladolly ha scritto:
alemonal ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:ciao alemonal
scusasse chiedo info: io non ho problemi di polvere ma il pavimento è completamente opaco, pensi che il prodotto che dici tu possa servire?
thanks
penso proprio di si, perchè serve per sgrassare.
comunque ho controllato è della Mapei e si chiama Keranet liquido.
Siete fantastici!
Ma questi prodotti li vendono in ferramenta??? :shock:
no! Nei negozi di prodotti edili

#15
ohara ha scritto:
bamboladolly ha scritto:
alemonal ha scritto: penso proprio di si, perchè serve per sgrassare.
comunque ho controllato è della Mapei e si chiama Keranet liquido.
Siete fantastici!
Ma questi prodotti li vendono in ferramenta??? :shock:
no! Nei negozi di prodotti edili
io l'ho trovato in una ferramenta che vende anche prodotti edili oppure lo puoi chiedere dove hai comprato il pavimento.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina