Primo messaggio in questo forum che è diventato fonte di ispirazione e di confronto!
Ho il compromesso fra 2 settimane.. e tempo davanti per pensare ai lavori nella mia prima casina

Tenendo conto che :
1) non sarà la mia casa definitiva
2) se la rivenderò fra qualche anno i soldi della ristrutturazione che ora ci metto non li riprendo
3) mi piace il legno, ma tutti mi hanno sconsigliato di sceglierlo, perchè fatichi a pulirlo, se cammini con i tacchi si rovina, si macchia immediatamente.. e visto che non sono una maniacale nelle pulizie... uhm

In primis mi sono orientata sul gres porcellanato finto legno.. certo, dopo aver visto i prezzi vertiginosi e la manodopera che ci devi mettere per posarlo, e l'eventuale risultato disastroso per via delle fughe.... mi sto ricredendo!
E dopo il bellissimo risultato di Anna73 mi sono detta.... perchè no?
Secondo voi vale la pena di mettere il parquet dell'Ikea?
Anche se dura pochi anni e lo ditruggo di solchi e macchie l'ho pagato 1/6 delle piastrelle che comunque poi lascerei ai nuovi proprietari....
C'è qualcuno che ha avuto fiducia in Ikea e che l'ha posato da qualche tempo? Che differenza c'è fra il lamellare e il legno? Non è sottile come il linoleum?
Vi ha dato problemi? Si è sollevato in tempo zero? Come fate a pulirlo? Con cosa lo lavate? Se cade l'acqua si rovina?
Scusate la pletora di domande, e grazie per qualsiasi consiglio o opinione in merito

Ashja