come si può intuire dal soprannome che uso in questo Forum ho da poco acquistato casa (è in costruzione) ed arredarla dalla A alla Z senza esperienza non è facile. Ho come il timore di commettere uno sbaglio dal quale poi è difficile tornare indietro senza sborsare parecchi soldi e nel contempo vorrei un arredamento particolare di quelli che non fanno sembrare la tua casa anonima.
Devastato dalla moltitudine dei dubbi mi sono messo d'impegno per cercare di realizzare un modello 3D della mia casa fedele al millimetro in modo da poter muovere muri, posizionare l'arredo ecc.. con la certezza di poter avere una discreta anteprima del risultato. Ho iniziato a smanettare com Autocad e grazie ad un paio di consigli chiave di un collega sul 3D sono riuscito a ricreare la mia casetta in modo abbastanza fedele e ora ve la propongo in modo che se vi chiederò dei consigli abbiate ben chiaro di cosa si stia parlando:
Questa è una vista dall'alto:

La cucina è la stanza sulla sinistra dell'ingresso, come potete notare ho richiesto la creazione di un finestrone (Lunghezza 150, altezza 100 circa) fra sala e cucina questo perchè da un lato volevo la cucina in una stanza separata e dall'altro volevo dare la sensazione di una sala più larga.
La cucina è di 2.5m x 4.0m, a me piacerebbe che fosse bella e particolare, magari con una penisola dove poter mangiare (Perchè probabilmente il tavolino non ci stà) e ci vorrei mettere un frigo di quelli Americani a 2 ante magari dalla parte opposta della cucina per non rubare troppo spazio alla cuicina stessa.
Che ne pensate ? Dai, sbizzarritevi nei commenti e consigli