io dovrei dormire sempre otto ore. a quel punto sono efficientissima per tutto il resto della giornata, anche sotto sforzo fisico o mentale.
ma se già dormo solo sette ore... ne risento. mi zombizzo... casco dal sonno. come oggi... solo sei ore... yawhnnnn
a volte mi è capitata una cosa da pauuura... ero così stanca, ma così stanca che praticamente mi sono addormentata di botto e non mi svegliavo...
la prima volta stavo studiando, ero molto tesa e studiavo da giorni molto duramente. mi sentivo assonnata e ho capito che mi stavo addormentando. ho pensato di chiudere la porta (a casa dei miei genitori la porta d'ingresso la chiudiamo solo di notte) solo che ero già così addormentata che non ho tolto il mazzo. poi sono letteralmente svenuta sul divano.
mi sono risvegliata perchè mio zio mi scuoteva... cos'era successo? che mio padre era rincasato ma aveva trovato la porta chiusa... aveva bussato, suonato, picchiato, telefonato, urlato dalla strada... senza che io rispondessi. nel frattempo sentivano la mia Aika che da dentro abbiava sempre più forte... infine hanno messo un furgone sotto il balcone (primo piano) e mio zio è entrato da una finestra.
i miei erano incazzatissimi.
mi è successo qualche altra volta di addormentarmi così profondamente ma per fortuna non ho più messo le chiavi... mio marito. essendoa conoscenza di questo episodio ha volutoa ssolutamente mettere il chiavistello che da dentro chiude senza chiave... anche perchè ora stiamo al sesto piano