La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
L'unica contraddizione che mi viene in mente è quella non farlo in legno/laminato dietro i fuochi per ovvii motivi. Inoltre eviterei comunque di farlo in essenza in quanto, seppur molto bello, col tempo rischia di rovinarsi visto che è una cosa che si pulirà molto spesso.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
confermo..
vero è che io ho lo schienale in laminato...anche dietro ai fuochi.
ci sto attenta...e speriam bene. :wink:

#6
ah Rana!! tu hai lo schienale in laminato?? E come ti trovi? Mi sembra di aver capito che non ami cucinare, però mi saprai dare un consiglio...
Immagine

#7
eh infatti..io i fornelli li uso poco..
.solo i due davanti (quasi mai in contemporanea...)
quindi...bho..per ora mi trovo benissimo.
quandoproprio m'è capitato di usare pentole nei fuochi dietro son solo stata attenta a non metterle a contatto con il fondo :wink:
si pulisce che è una meraviglia...speriamo regga...
(ricordo con puro orrrrrore...le foto di un fondo in laminato essssploso :? bho...chissà a quanta distanza stavano là le pentole quando eran sul fuoco...)

#8
Io pensavo di fare lo schienale in laminato :roll: però io i fuochi ce li ho ad angolo, quindi restano piuttosto distanti dalla parete ...dite che si può fare?

Qualcuno per caso ha delle foto con esempi di schienali?
Immagine



Immagine

#9
bhe a quel punto direi che lo schienale in laminato allontanato dall'angolo non dovrebbe proprio darti problemi :wink:
a quel punto va a gusti...se ti piace...sai che risparmi anche...e sai che se dovesse rovinarsi sostituirlo non sarà comunque una tragedia :twisted:
occhio però alle lunghezze...io ho due giunte che proprio non mi son mai piaciute (ok, ora non le noto nemmeno dal vivo si vedon poco...ma so che ci sono, ecco uffiuffiuffi) :evil:

#10
La parete misura 3.10mt, temo che le giunte siano inevitabili ed effettivamente non sono il massimo :(
Ho pensato al laminato perchè il top sarà in granito, e fare lo schienale in granito mi sembrava un po' pesante. Inox non mi piace.
Le piastrelle invece mi sono state sconsigliate per non mischiare troppi colori, a meno che non riesca a farle dello stesso colore del pavimento ...forse sarebbe ancora la soluzione migliore :roll:
Immagine



Immagine