crlt ha scritto:uffa
ci mette un sacco ad aprire la nuova immagineeeeee
'desso ci riprovo
ok ci sono, dunque: la disposizione dell'arredatore mi piace meno della tua
- l'ingresso sembra un labirinto e non mi fa impazzire
- la zona cucina con quel coso informa in mezzo non mi piace..
- l'unica cosa da rivalutare sarebbe invertire la cucina con il salotto SOLO SE mi spieghi le finestre...
cioè nella tua versione ci sarebbe una porta finestra in cucina o il contrario???

Non so quello sarebbe da valutare, è che a me piaceva di più che all'entrata si vedesse prima il soogiorno che la cucina...
Il problema è che non mi immagino una cucina con attaccata la stufa in maiolica, io le ho sempre viste in soggiorno...
Il motivo per il quale l'arredatore mi aveva messo li il soggiorno è perchè la finestra in cucina riduce un pò gli spazi... Praticamente spreco lo spazio della finestra. Preciso che la finestra non ha un'utilità, cioè non serve per la luce bensì per il prospetto della casa, senza sarebbe troppo spoglio il lato.
In quanto ai finestroni, in cucina (nella mia soluzione) c'è una maxi porta finestra di 4.00m, in soggiorno un finestrone da 2.00m.
Nella soluzione dell'arredatore le fiestre rimangono al solito posto, anche perchè il progetto è stato approvato così. Ovviamente nel suo caso viene la porta finestra in soggiorno e la finestra in cucina.
Prima mi chiedevi se so il calore che emanano le stufe a ole, ne ho già una nella mia attuale casa, cmq ho chiesto a quello che me la monta e mi ha detto che si possono isolare le pareti e non far passare il calore, è che ovviamente qualcosa passa...