La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

iva 4% su camino

#1
ciao a tutti .... ci stiamo informando sull'acquisto di un camino per una casa in costruzione .... e sembra ci sia la possibilità di acquistarlo con iva al 4% .... o meglio da palazzetti ci han detto che basta un autocertificazione che sia prima casa e loro applicano l'iva al 4 .... invece da edilkamin hanno detto che dovrebbe essere l'impresa ad acquistarlo con iva la 20 e poi rifatturare a noi al 4 .... chi ne sa di piu?
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

Re: iva 4% su camino

#2
7ilmarco ha scritto:ciao a tutti .... ci stiamo informando sull'acquisto di un camino per una casa in costruzione .... e sembra ci sia la possibilità di acquistarlo con iva al 4% .... o meglio da palazzetti ci han detto che basta un autocertificazione che sia prima casa e loro applicano l'iva al 4 .... invece da edilkamin hanno detto che dovrebbe essere l'impresa ad acquistarlo con iva la 20 e poi rifatturare a noi al 4 .... chi ne sa di piu?
anche a noi in un primo tempo avevano detto che con l'autocertificazione ci avrebbero fatto l'iva al 10% (ristrutturazione no costruzione) però al momento di comprarlo han detto di no, che l'iva sui beni finiti è al 20%.
Così d'accordo con l'impresario che ci fa i lavori ce l'ha comprato lui al 20% e poi la fatturato a noi al 10% insieme ai lavori, tanto lui l'iva la compensa. I nostri sono edilkamin.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine