La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Più o meno la cifra è quella, ma non so cosa incida di più sui consumi.
Abbiamo i 6 kw, uso molto il forno, abbiamo i faretti in tutta la casa, le luci crepuscolari all'esterno del cancello :roll:

#3
Cla' ha scritto:Più o meno la cifra è quella, ma non so cosa incida di più sui consumi.
Abbiamo i 6 kw, uso molto il forno, abbiamo i faretti in tutta la casa, le luci crepuscolari all'esterno del cancello :roll:
Esattamente come me...
6 kw
grande utilizzatrice di forno e micro
faretti ovunque
luci in giardino
stufetta del bagno spesso accesa (io sono una gran freddolosa)
lavastoviglie 1 volta al giorno
lavatrice quasi tutti i giorni (ho quelle slim e al sabato ne faccio anche 3 o 4)
con lavatrice e lavastoviglie, quando posso, cerco di usare i programmi più brevi....

Quindi non mi devo preoccupare più di tanto.... giusto?

#5
claretta ha scritto:
Cla' ha scritto:Più o meno la cifra è quella, ma non so cosa incida di più sui consumi.
Abbiamo i 6 kw, uso molto il forno, abbiamo i faretti in tutta la casa, le luci crepuscolari all'esterno del cancello :roll:
Esattamente come me...
6 kw
grande utilizzatrice di forno e micro
faretti ovunque
luci in giardino
stufetta del bagno spesso accesa (io sono una gran freddolosa)
lavastoviglie 1 volta al giorno
lavatrice quasi tutti i giorni (ho quelle slim e al sabato ne faccio anche 3 o 4)
con lavatrice e lavastoviglie, quando posso, cerco di usare i programmi più brevi....

Quindi non mi devo preoccupare più di tanto.... giusto?
No :D
A noi hanno appena messo il contatore elettronico (alla buon'ora :twisted: ), fra 3/4 mesi valuteremo se è il caso di passare alla bioraria.

#6
ela78 ha scritto:credo che la "colpevole" sia la stufetta....

tanto normale per me non è... a parte io che faccio poco testo (60/70€ a bimestri alterni), anche quando stavo dai miei non avevamo questi consumi...

:roll: :roll:

anch'io credo che la stufetta ci sia costata cara, pensa che con il contantore da 6 kw se accendo stufetta + lavatrice salta la corrente... :roll:

cercherò di utilizzarla un po' meno...

#7
benvenuta nel club... :lol: :lol: :lol:

contratto da 6k, 155€ a bimestre circa.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
Volete dire che è il 6 kw costa molto di più rispetto ai 3 o ai 4,5?

A me avevano detto che, rispetto ai contatori con potenza inferiore, a parte l'installazione iniziale che era molto più cara, il costo dell'energia era lo stesso...

:roll:

#10
claretta ha scritto:Volete dire che è il 6 kw costa molto di più rispetto ai 3 o ai 4,5?

A me avevano detto che, rispetto ai contatori con potenza inferiore, a parte l'installazione iniziale che era molto più cara, il costo dell'energia era lo stesso...

:roll:
No, il costo non è lo stesso, perchè paghi tutti i Kw nella fascia di costo più alta e anche il canone è più alto.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:
claretta ha scritto:Volete dire che è il 6 kw costa molto di più rispetto ai 3 o ai 4,5?

A me avevano detto che, rispetto ai contatori con potenza inferiore, a parte l'installazione iniziale che era molto più cara, il costo dell'energia era lo stesso...

:roll:
No, il costo non è lo stesso, perchè paghi tutti i Kw nella fascia di costo più alta e anche il canone è più alto.

Penny

Valuterei la bioraria... ma con tutte le fregature che si nascondono dietre a queste pseudo-offerte non vorrei cadere dalla padella alla brace... :roll:

#12
caspita ma come mai io spendo cosi poco?' mi è arrivata la bolletta e ho speso 73 euro un bimestre..
contate 3/4 lavastoviglie a settimana 6 lavatrici+ sei asciugature con la lavasciuga
phon 4 volte a settimana, più faretti in tutta la casa (tranne nello studio che ho il basso consumo) 4 luci fuori,
.
forno a micronde (usato solo per scongelamento) forno elettrico 3 volte a settimana (30 min + 30 min + 2h) computer 3/4 ore tutte le sere...

2 tv..
allora forse funziona il marito che mi cammina dietro dietro e mi richiama quando lascio luci inutilmente accese??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#13
Dunque.... bolletta alla mano 96,89 Euro per 528 kE in 61 giorni. Contratto da 3 Kw. 5/6 lavatrici a settimana (anche di più) 4 lavastoviglie circa, stiro 1 ora a settimana, niente stufetta e pochissimo phon. Acqua calda a gas. PC perennemente acceso. 4 tv (in due) e sterminati fra play, decoder, dvd e varie. A me sempbra tantissssimo. Alcuni miei vicini spendono mooolto meno e si riscaldano con i climatizzatori. Altri spendono 170 euro di gas (GPL) contro i miei 325 (temperatura fissa a 18° e non abito al polo nord) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#14
con il 6 kw paghi sia la luce che le quote fisse più care. io qualche giorno fa ho attivato il contratto energia pura casa. per me la bioraria non è conveniente :wink:

#15
niumax ha scritto: contratto energia pura casa. per
scusa niu.. io l'ho attivato ad ottobre.. mi è anchge arrivata la lettere.. ma secondo te mi dovevo aspettare una bolletta diversa?' perchè nelle fattezze.. quella che mi è arrivata qualche giorno fa.. è identica alle altre..
come faccio a sapere se relamente mi hanno attivato??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)