I Caraibi sono sicuramente un viaggio più "abbordabile" rispetto alla Polinesia, almeno in termini di distanza.
Anche in termini monetari se non si scelgono determinati resort esclusivi nella zona delle Granadine (Caraibi del sud).
Dovresti prima capire quali mete sono più facilmente raggiungibili con i passaggi aerei, perchè altrimenti rischi di pagare uno sproposito per i biglietti aerei (se non ci sono accordi tra le varie compagnie).
Ci sono tantissime isole che potresti visitare. Dipende anche quanto relax e quanto movimento cercate.
Una cosa bellissima potrebbe essere fare un tour di Cuba, oppure abbinare le due più famose isole delle antille francesi (Martinica e Guadalupe).
Oppure ancora, se cercate anche un paesaggio caratteristico e qualche escursione, potreste pensare alla Giamaica.
Le British Virgin Islands (BVI) sono prevalentemente con le coste a scogliere, ma hanno dei colori incredibili. Il valore aggiunto si ha girandole in barca.
Antigua è un isolotto piccolo, con 365 spiagge in cui potersi rilassare. Particolare, ma non ci farei un viaggio di nozze. Ci puoi tranquillamente andare in un secondo momento con 1400 euro per una settimana in AI.
St Marten è un'isola europea, per metà olandese e per metà francese. Grandicella, con clima tipicamente caraibico ma strutture di standard europeo (è abbastanza cara infatti).
Le Granadine sono, secondo me, la parte più bella dei Caraibi. Isolotti più piccoli e classici panorami caraibici con spiagge e palme. L'ideale sarebbe girarle in barca a vela.
Eviterei Santo Domingo, troppo turistica.
per il momento non mi viene in mente altro...
