devo illuminare una stanza di 25 metri quadri, e sia per gusto che per necessità (il soffitto è travato a vista) pensavo ad una tesata/binario.
Dando uno sguardo al sito di Ikea ho trovato questa soluzione che incontra i miei gusti

Intato riguarda l'attacco, GU5.3 : cercando su internet non sono riuscito a trovare faretti a fluorescenza (risparmio energetico) per questo attacco. Ne ho trovati a LED con angolo di fascio pari a 120° ma mi chiedo se saranno sufficienti ad illuminare la stanza.
Con un attacco GU10 il discorso cambia un po', faretti a fluorescenza se ne trovano però Ikea non ha a listino binari con quegli attacchi e rivolgendomi ad un negozio ho idea che spenderò un bel po' di soldi (cosa che vorrei evitare anche perchè ho idea che non avrò molti soldi da investire in illuminazione).
Cosa mi consigliate?

P.S. Dimenticavo, ho un unico punto luce sfruttabile per illuminare la stanza in quanto il secondo previsto è dedicato alla scala che porta al piano superiore.