ne esistono di diverse tipologie.
MANIACO DELL'ORTO: individuo che il giorno di natale mentre noi mangiavamo tacchini, vitelli, capponi, panettoni arava il suo campicello

IL RISPARMIATORE: quando inizia un acquazzone esce di corsa senza ombrello con il sapone e la schiuma per lavare la macchina. e più acqua viene più macchine lava

IL CAPO: che è quello sotto che decide per tutti noi quando dobbiamo andare a letto, quando possiamo fare colazione, chi deve pagare le spese condominiali, dove si parcheggia...

GLI EGIZI: detti così perchè sempre intenti a lavorare con ruspe, scavatrici, muratori nel loro giardino... appena sistemano una cosa, la distruggono e la rifanno... egizi perchè per fare le piramidi ci hanno messo molto meno...

GLI INCERTI: vedo una signora con nipotina, faccio i miei complimenti per quanto è caruccia, chiedo come si chiama, la nonna mi risponde che la bimba si chiama anna e la bimba mi dice che invece si chiama paola

siamo capitati noi in una gabbia di matti o avete anche voi dei vicini, come dire, strani....