che vuol dire? che se io rinuncio all'accollo prima del frazionamento, non devo pagare alcuna penale? io l'ho inteso così...c'è qualche anima mia che se ne intenda o che c'è già passato? averne la certezza mi farebbe stare molto meglio...

Moderatore: Steve1973
intanto grazie 1000...Woodstock ha scritto:Mi sembra un po' assurdo....
Loro il frazionamento in quote, a prescindere dal fatto se frazionano in 5, 6 o 7 quote, lo pagano ugualmente....
Ma te hai intenzione di rinunciare all'accollo? Se si, diglielo immediatamente, e vedi che ti rispondono.
Calcola che loro hanno interesse a farti accollare una quota del mutuo, proprio perché comunque sia il frazionamento lo devono fare e lo pagano uguale. Se te non vuoi l'accollo, perché hai disponibilità immediata o perché vuoi farti un mutuo per conto tuo, loro devono fare la restrizione ipotecaria per le tue unità immobiliari, e gli costa...
Visto che nel preliminare c'era scritto espressamente, io una raccomandata con ricevuta di ritorno la manderei subito. Poi magari gli fai anche una telefonata, per parlarci a voce e sentire loro cosa ti dicono.Sil70 ha scritto:intanto grazie 1000...Woodstock ha scritto:Mi sembra un po' assurdo....
Loro il frazionamento in quote, a prescindere dal fatto se frazionano in 5, 6 o 7 quote, lo pagano ugualmente....
Ma te hai intenzione di rinunciare all'accollo? Se si, diglielo immediatamente, e vedi che ti rispondono.
Calcola che loro hanno interesse a farti accollare una quota del mutuo, proprio perché comunque sia il frazionamento lo devono fare e lo pagano uguale. Se te non vuoi l'accollo, perché hai disponibilità immediata o perché vuoi farti un mutuo per conto tuo, loro devono fare la restrizione ipotecaria per le tue unità immobiliari, e gli costa...![]()
sicuramente sarà dura, ho sentito qualcun altro che ha comprato con loro ed è stato quasi "costretto" a fare l'accollo nonostante non fosse specificato nel compromesso. inoltre, in sede di rogito, sono usciti fuori 2000 euro in + come rimborso spese per le pratiche di accollo, soldi a cui nessuno aveva mai fatto riferimento...in pratica, il risparmio dell'atto del mutuo si è andato a far benedire!
noi siamo stati in banca (quella dell'accollo), ed il tasso non è per niente conveniente: 6% per 25 anni quando col mutuo arancio si passa al 5,50!!!![]()
come se non bastasse, visto che mio marito ha cambiato società a gennaio, vogliono un garante...cosa che non è necessaria col mutuo arancio! dovrei mettere in mezzo mio padre e non mi va!![]()
ho contattato l'agenzia tramite cui vendono, e mi hanno detto che prima di iniziare col frazionamento, chiamano per avere la conferma dell'accollo e della cifra pattuita...forse è meglio mandare una raccomandata specificando che non siamo interessati all'accollo?
ancora grazie e ciao...
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”