secondo voi si può fare?

Moderatore: Steve1973
ma l'accollo mutuo mica è obbligatorio nèp777 ha scritto:… allora come fanno alcuni costruttori, il mio chiede di accollarmi il suo mutuo costringendomi a prenderlo dalla sua banca, con una rata di 651 euro al mese per 25 anni per un importo di 100.000 euro che non è molto conveniente!… PENSAVO allora di prendere questo per comprare la casa, per poi successivamente passare ad un altra banca sfruttando anche il decreto bersani e prenderne uno più conveniente
secondo voi si può fare?
bhe in alcuni casi purtroppo si....7ilmarco ha scritto:ma l'accollo mutuo mica è obbligatorio nèp777 ha scritto:… allora come fanno alcuni costruttori, il mio chiede di accollarmi il suo mutuo costringendomi a prenderlo dalla sua banca, con una rata di 651 euro al mese per 25 anni per un importo di 100.000 euro che non è molto conveniente!… PENSAVO allora di prendere questo per comprare la casa, per poi successivamente passare ad un altra banca sfruttando anche il decreto bersani e prenderne uno più conveniente
secondo voi si può fare?
Cioè se te gli dai i soldi sull'unghia, perché li hai messi da parte, perché hai vinto al totocalcio o per qualsiasi altro motivo, loro ti rispondono: "NO, vatti a comprare la casa da un'altra parte perché non ti accolli il nostro mutuo"???p777 ha scritto:bhe in alcuni casi purtroppo si....7ilmarco ha scritto:ma l'accollo mutuo mica è obbligatorio nèp777 ha scritto:… allora come fanno alcuni costruttori, il mio chiede di accollarmi il suo mutuo costringendomi a prenderlo dalla sua banca, con una rata di 651 euro al mese per 25 anni per un importo di 100.000 euro che non è molto conveniente!… PENSAVO allora di prendere questo per comprare la casa, per poi successivamente passare ad un altra banca sfruttando anche il decreto bersani e prenderne uno più conveniente
secondo voi si può fare?
![]()
ti dicono se vuoi è così altrimenti vatti a comprare casa da un'altra parte. e in queto caso il prezzo è molto conveniete
Ma stiamo scherzando?7ilmarco ha scritto:credo che intendesse che se fa il mutuo lo puo solo accollare .....
bhe cmq se sei obbligato leggi bene che non ci sia scritto che deve essere portato a termine per tutta la durata .... anche se .. se cosi fosse mi sembra davvero una ladrata colossale!
p777 ha scritto:il fatto e che la casa non è finita... anzi ancora non è iniziata... quindi lui prenderebbe i soldi fra diciamo circa 2 anni cioè alla consegna della casa... mentre in questo caso lui si toglierebbe dal groppone quella fetta di mutuo che adesso spetta a lui passandola a me, e pagando quindi meno mutuo perchè ha meno capitale residuo, credo che le cose stiano così
per fare un pò di chiarezzaWoodstock ha scritto:p777 ha scritto:il fatto e che la casa non è finita... anzi ancora non è iniziata... quindi lui prenderebbe i soldi fra diciamo circa 2 anni cioè alla consegna della casa... mentre in questo caso lui si toglierebbe dal groppone quella fetta di mutuo che adesso spetta a lui passandola a me, e pagando quindi meno mutuo perchè ha meno capitale residuo, credo che le cose stiano così
Ma perché te lo farebbe accollare da adesso?
Ma almeno la fideiussione per la somma che te ti accolli te la darebbero?
Oppure trascrivi il preliminare, almeno saresti garantito...
Ma il mutuo loro quando lo frazionerebbero?
E quello che vai a comprare te sono villette a schiera, vero?
Allora, potresti fare così: chiedi se sarebbero disposti ad accettare un pagamento con un mutuo tuo all'atto definitivo, quindi prendendo i soldi al consolidamento dell'ipoteca.p777 ha scritto:per fare un pò di chiarezzaWoodstock ha scritto:p777 ha scritto:il fatto e che la casa non è finita... anzi ancora non è iniziata... quindi lui prenderebbe i soldi fra diciamo circa 2 anni cioè alla consegna della casa... mentre in questo caso lui si toglierebbe dal groppone quella fetta di mutuo che adesso spetta a lui passandola a me, e pagando quindi meno mutuo perchè ha meno capitale residuo, credo che le cose stiano così
Ma perché te lo farebbe accollare da adesso?
Ma almeno la fideiussione per la somma che te ti accolli te la darebbero?
Oppure trascrivi il preliminare, almeno saresti garantito...
Ma il mutuo loro quando lo frazionerebbero?
E quello che vai a comprare te sono villette a schiera, vero?![]()
allora prima di tutto farei un preliminare, dopo di che mi accollo il mutuo del costruttore, ma non inizio pagare da adesso, ma da quando mi finiranno e consegneranno la casa, o più precisamente dal rogito insomma. adesso la casa costa 130.000 euro io devo chiedere il mutuo per 100.000, il costruttore si prenderà i miei 30.000 euro che ho dato a stato di avanzamento di lavori, ogni 6 mesi o giù di lì.(sempre che io abbia capito bene)![]()
non sono villette a schiera
Se vuoi comunque comprare casa da loro, prova a vedere se ti fanno qualche modifica al capitolato.p777 ha scritto:allora... tanto per tenervi aggiornati, ho parlato con il costruttore in vista del preliminare che andremo a fare il prossimo mese. Allora io gli ho detto che gli posso dare 40mil euro divisi in due trance, 20mila al preliminare e 20mila a fine anno meta dei lavori!!!! BHE lui non mi ha fatto ne anche un 1centesimo di sconto..... a dopo le mie insistenze mi ha detto.... guarda io ti posso fare pure lo sconto di 15 mila euro ma dopo quando andrai a cambiare qualcosa in casa (extracapitolato) ti batosto e li recupero... e BRAVO al costruttore!!! lascio a voi le conclusioni
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”