La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao,
specifica la città in cui vivi, così magari possiamo aiutarti meglio.

Io sono di milano, se sei della zona avrei qualche indirizzo da consigliarti:

http://www.whiteelephant.it/

questo negozio si trova dietro allì'Ikea di corsico, ma ha altre due filiali, solitamente hanno anhe sculture in bronzo, tipo volti del buddah etc, non so se è quello che cerchi

Ciao

ciao..

#3
Ciao..

Facci sapere di dove sei, così poi ci si attiva...

A Bari per esempio ci sono due negozi d'arredo etnico che secondo me sono i migliori in assoluto..(in zona) peccato che i loro siti internet non siano il massimo.. perchè comunque la loro politica di vendita non è incentrata alla vendita in rete...

Ho scovato diversi siti "etnici" con delle cose bellissime (che comunque ho trovato anche nei due negozi a cui facevo riferimento prima).. sculture in bronzo, pietra (calcarea e vulcanica), legno.. ovviamente il problema diventa il trasporto che ha un'incidenza sull'oggetto esagerata.. il mio consiglio è che se vedi in rete qualcosa che ti piace.. stampa l'immagine e vai dal tuo rivenditore (a patto che sia un'importatore diretto e non un venditore di qualche grande catena Es.: Maison Coloniale) e chiedi se riesce a recuperartelo da qualche suo contatto il loco..

Poi occhio, sull'etnico ora non si capisce più niente.. ci sono oggetti che sembrano antichissimi mentre invece sono prodotti in quantità industriale e antichizzati..bisogna stare attenti.. per il pezzo unico bisogna spendere parecchio (e non è detto).. ma ci si può indirizzare su prodotti arigianali di ottima fattura..risulta almeno per me come resistere al loro fascino esotico ..
Posto alcune foto del Buddha, ma ci sono poi un'infinità di altre divinità.. ma anche oggetti dal design un più moderno..e di etnico resta solo la fattura..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Spero di essere stato utile..

#4
questo è un portale dove si affacciano molti negozi di etnico:
http://www.abakab.com/mobili/index_mobili.html
su milano ce ne sono millemila, da quelli più easy, a quelli di antiquariato serio... puoi trovare pressocchè di tutto, ma chiaramente i prezzi variano e di parecchio

se ti interessa qui inzona fammi sapere
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: ciao..

#6
Luciano_1974 ha scritto:Ciao..

Facci sapere di dove sei, così poi ci si attiva...

A Bari per esempio ci sono due negozi d'arredo etnico che secondo me sono i migliori in assoluto..(in zona) peccato che i loro siti internet non siano il massimo.. perchè comunque la loro politica di vendita non è incentrata alla vendita in rete...

Ho scovato diversi siti "etnici" con delle cose bellissime (che comunque ho trovato anche nei due negozi a cui facevo riferimento prima).. sculture in bronzo, pietra (calcarea e vulcanica), legno.. ovviamente il problema diventa il trasporto che ha un'incidenza sull'oggetto esagerata.. il mio consiglio è che se vedi in rete qualcosa che ti piace.. stampa l'immagine e vai dal tuo rivenditore (a patto che sia un'importatore diretto e non un venditore di qualche grande catena Es.: Maison Coloniale) e chiedi se riesce a recuperartelo da qualche suo contatto il loco..

Poi occhio, sull'etnico ora non si capisce più niente.. ci sono oggetti che sembrano antichissimi mentre invece sono prodotti in quantità industriale e antichizzati..bisogna stare attenti.. per il pezzo unico bisogna spendere parecchio (e non è detto).. ma ci si può indirizzare su prodotti arigianali di ottima fattura..risulta almeno per me come resistere al loro fascino esotico ..
Posto alcune foto del Buddha, ma ci sono poi un'infinità di altre divinità.. ma anche oggetti dal design un più moderno..e di etnico resta solo la fattura..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Spero di essere stato utile..


Ciao,
scusa del ritardo con cui rispondo
Sei stato gentilissimo io però sono campana !!!
Ma le foto sono di tue statue?
Grazie

#7
In campania ?!.. :shock: non saprei..


Sicurmente troverai in zona dei negozi d'arredo.. ma rivolgiti a importatori diretti e non in qualche catena in franchaising...portargli una foto di ciò che tu vorresti e fallo recuperare...l'unico consiglio è di non avere fretta...fra la ricerca.. l'eventuale produzione del pezzo..e l'invio a mezzo container passerà un pò di tempo..ma nè varrà la pena..

Cerca con google io l'ho fatto per te e ho trovato
www.supernovaimport.com

Immagine

oppure
Immagine

Entrambi in legno però..
Oppure..
Immagine


Le foto che ti ho postato sono immagini trovate in rete..io ho qualcosa di mio.. ma non ho foto..non disperare..troverai quello che cerchi..c'è solo l'imbarazzo della scelta..


Buddha Giapponese
Immagine


Ho fatto tardi..vado a letto..
Fammi sapere se posso esserti ancora d'aiuto..

L.