La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta standard o Prima infanzia

#1
Buongiorno a tutti/tutte.

Spero accettiate nei vostri discorsi anche un maschietto...
...

Stiamo pensando all'arredamento della cameretta del
nascituro/nascitura....

La futura camera è abbastanza grande, 3,5 x 3,5 circa.

Siamo indecisi se comprare una cameretta prima infanzia
(anche se inguardabili, tutti colorini spenti e orsetti.... MAMMA MIA!!!),
o passare ad una cameretta più di durata, con l'armadio grande
e tutto il resto....

Qualche consiglio?

Grazie
Lele

#2
consiglio di fare da subito una camera "da grande" :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#3
escludendo la cameretta baby, che perde molto presto la sua ragione di essere, se non si vuole prendere subito una cameretta da grandi per motivi di budget o perchè si vuole aspettare di capire quali saranno le esigenze future, il consiglio è di prendere lettino e fasciatoio (io ne presi uno Ikea che da 10 anni passa di baby in baby) e per il resto aspettare che il bimbo abbia quei 4 - 6 anni. (la cameretta baby tutta orsetti e colori pastello e più una fissa dei genitori; ai bimbi non gliene può fregar di meno...)

Allora si farà davvero un acquisto mirato! :wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#4
La nostra scelta è stata per un armadio grande (5 ante, il massimo possibile) in rovere sbiancato, quindi non da bambini al quale abbiamo aggiunto lettino e fasciatoio color naturale (in rovere non c'era, ma la tonalità si avvicina).
Quando il lettino sarà piccolo metteremo un letto singolo, oppure un doppio letto singolo (di quelli uno nell'altro) e una scrivania al posto del fasciatoio. certo, la cassettiera è sempre utile, ma non ci entrano entrambe!

Le pareti sono color sabbia. I colori di base sono duenque neutri, ma abbiamo vivacizzato coi complementi, con gli adesivi, ecc.

Quindi il mio consiglio e di fare la base duratura da grande ed il resto di sostituirlo col tempo. Gli armadietti da bimbi sono uno spreco di denaro... dopo due anni non bastano già più.
Immagine
Immagine

#5
Grazie a tutti....
credo che faremo coì... camera da grande...
armadio grande.
Fasciatoio e lettino con "recinto" a parte!
Immagine