La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Veneta da Emmelunga

#1
Oggi ho fatto un salto da emmelunga a dare un'occhiata e ho fatto perdere 10 minuti ad una tipa che quando ha sentito che io la cucina la voglio a settembre ha fatto una faccia scocciata che non vi dico...
Sono comunque riuscita a farmi fare un mezzo preventivo(senza infatti entrare nel dettaglio). Sentite:
base lavello con anta 45 cm
base cestello 15 cm
base lavastoviglie 60 cm con piano cottura
base cestello 15 cm
penisola 45*130
(tutto ciò perchè la parete con gli allacci è circa 2 metri)
pensile colapiatti vasistas anta a vetro 60*36 +(sopra) pensile vasistas anta laccata 60*36
cappa a incasso 60*72
pensile vasistas anta a vetro 60*36 + (sopra) pensile vasistas anta laccata 60*36
Di fronte
Colonna frigo
mezzacolonna forno(ebbeni anch'io mezzacolonna!)
Il tutto laccato lucido rosso alla modica cifra di 5.000 € (con la lavastoviglie a 1 € in promozione dicono...sennò 5.500) + 10% trasporto e montaggio(collegamenti acqua e gas esclusi ovviamente)
Mah... che dite?

#2
Ciao, il prezzo in sè non è altissimo, ma la tua composizione è piccoletta... Comunque io fossi in te eviterei il mercatone, dal momento che Veneta la puoi trovare in tantissimi mobilifici standard, dove però avrai il vantaggio di essere seguito meglio. Prova a farto fare il preventivo, e se si discosta di poco non avere dubbi: scegli il classico mobilificio.
Su questo forum hanno raccontato delle brutte esperienze avute con Emmelunga!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#3
Grazie Vale!
Infatti a me è sembrato altino considerato la dimensione della cucina (sulla qualità di veneta non metto becco). Devo ancora farmi dei giri.
Ieri sera ho scoperto che una mia collega e amica d'ufficio ha preso la sua cucina dal maestro Diotti e devo dire che la cucina è veramente bella...
sono ancora all'inizio... mi aspetta, ahimè, un lungo peregrinare!

#4
Dai fewords...
è bello peregrinare per la cucina,
vedrai che alla fine tutti i tuoi sforzi saranno esauditi e un pochino rimpiangerai questo periodo di creatività;

#5
valenne83 ha scritto:Comunque io fossi in te eviterei il mercatone, dal momento che Veneta la puoi trovare in tantissimi mobilifici standard, dove però avrai il vantaggio di essere seguito meglio.
Su questo forum hanno raccontato delle brutte esperienze avute con Emmelunga!
Concordo in pieno. Molto meglio il classico mobilificio: sì è più seguiti, molto spesso è lo stesso titolare a seguire la trattativa, le consegne sono più veloci (si vende di meno e quindi si crea meno collo di bottiglia dall'arrivo della cucina dalla produzione alla partenza per il montaggio), in caso di problemi non è impossibile parlare con il responsabile...

Si vede che dopo aver girato tutti i mercatoni ho speso qualche centinaio di euro in più e mi sono servita da un mobiliere?

Poi emmelunga... c'è un utente del forum che ha pesino aperto un blog per raccontare le sue disavventure con emmelunga e la cucina...
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#6
valenne83 ha scritto:Comunque io fossi in te eviterei il mercatone, dal momento che Veneta la puoi trovare in tantissimi mobilifici standard, dove però avrai il vantaggio di essere seguito meglio.
Su questo forum hanno raccontato delle brutte esperienze avute con Emmelunga!
Concordo in pieno. Molto meglio il classico mobilificio: sì è più seguiti, molto spesso è lo stesso titolare a seguire la trattativa, le consegne sono più veloci (si vende di meno e quindi si crea meno collo di bottiglia dall'arrivo della cucina dalla produzione alla partenza per il montaggio), in caso di problemi non è impossibile parlare con il responsabile...

Si vede che dopo aver girato tutti i mercatoni ho speso qualche centinaio di euro in più e mi sono servita da un mobiliere?

Poi emmelunga... c'è un utente del forum che ha pesino aperto un blog per raccontare le sue disavventure con emmelunga e la cucina...
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#7
Ragazzi vi ringrazio veramente di cuore. Ho letto i post che allertano sui punti oscuri dei mercatoni e ne ero già abbastanza consapevole, ma capitemi...sono ancora una novellina perciò confido nei vostri buoni consigli!
Però la composizione che mi ha prospettato la sciura dell'emmelunga non è male...no? Magari posso usarla come schema base per altri preventivi...

#9
Anche io ti consiglio senz'altro di rivolgerti ad un mobiliere soprattutto per la cucina in quanto è la parte della casa che deve essere progettata e montata con più cura in assoluto. Mentre per un divano o un mobiletto da sala puoi anche vedere di risparmiare un pò in questi grossi centri, per la cucina te lo sconsiglio. Prova a farti fare un preventivo per la stessa composizione da un rivenditore Veneta e poi anche da altre aziende simili come fascia e poi tirerai le conclusioni.