La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao...secondo me, considerando quanto costa oggi una fotocamera digitale, ti conviene prenderla nuova piuttosto che spendere per un altro caricatore con l'incertezza comunque di risolvere il problema, tanto più se dici che è vecchia... adesso molte hanno le batterie al litio, che durano di più. Se non hai grosse pretese la fotocamera si trova a 70,00 euro da 6 M pixel. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Quale carica batteria che carichi singolarmente?

#2
ghisirds ha scritto:...Ho una vecchia macchina fotografica digitale ... inserisco le batterie cariche che all'uso poi risultano scariche...
così a naso... mi sembra che non sia tanto normale... a meno che non sia la sua modalità standard...
anch'io ho una canon di 3 anni fa e quando non la uso per tanto tempo tengo il coperchio batterie aperto (=collegamento batterie inetrrotto) altrimenti dopo 3-4 gg la trovo scarica
sta a te valutare se farla vedere in assistenza o, come suggerito, acquistarne una nuova... che tra l'altro consumerebbe anche meno corrente della tua...
cmq... consiglio di quelli + esperti di me, le migliori batterie ricaricabili ad uso fotografico sono Sanyo Eneloop, Uniross Hybrid o Panasonic Infinium da usarsi SEMPRE con caricabatterie lenti

buoni scatti
fabio

#3
le alcaline hanno un valore nominale di 1.5v e un andamento di scarica abbastanza lineare
le ricaricabili (NiMh) hanno un valore nominale d 1.2v e un andamento di scarica molto lento rispetto alle alcaline, hanno un costo basso e necessitano di una carica lenta (se vuoi che durino a lungo)
quelle al litio hanno un valore simile (circa 1.2v), a parità di volume/dimensioni hanno capacità maggiore, mantengono la carica fino all'ultimo secondo senza quasi darti il segnale di scarica... per questo durano di più ma di contro hanno un costo veramente elevato
fabio