La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima aspirapolvere o scopa elettrica

#1
Ho letto una miriade dei vostri post su questo argomento ...
Ora tocca a me comprare la prima ..... aspirapolvere o scopa elettrica?

I mie requisiti sono:

1) mi servira' per pulire casa dopo i lavori di ristrutturazione: dovra' quindi essere abbastanza potente da tirare su tutta la polverina che si annida dappertutto oltre ai residui di cemento stucco etc.

2) spazzola parquet

3) dovra' costare poco visto che potrebbe rovinarsi facilmente in queste prime pulizie ed eventualmente potro' comprarne un'altra piu' bella piu' avanti

4) dovra' essere abbastanza leggera/comoda visto che l'appartamento e' su due piani

5) se poi c'e' qualche offerta ...

grazie

#2
io preferisco l'aspirapolvere alla scopa elettrica,in genere è più potente,almeno per la mia esperienza.io ho da diversi anni un aspirapolvere della siemens,si chiama smily,ma non so se lo producano ancora.mia suocera ha appena comprato un aspirapolvere della black & decker mi pare ,1200 w di potenza ,senza sacchetto,filtro hepa,e l'ha trovato in offerta per i soci alla coop a 54 € circa...si trova molto bene,la spesa è modesta e visto l'uso "intensivo "che devi farne ti dovrebbe andare bene una cosa del genere...è molto "compatto" nelle dimensioni,quindi anche comodo se devi fare su e giù per le scale.comunque secondo me la cosa più importate è la potenza,non scendere sotto i 1000 w...ciao :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3
silvercrystal ha scritto:io preferisco l'aspirapolvere alla scopa elettrica,in genere è più potente,almeno per la mia esperienza.io ho da diversi anni un aspirapolvere della siemens,si chiama smily,ma non so se lo producano ancora.mia suocera ha appena comprato un aspirapolvere della black & decker mi pare ,1200 w di potenza ,senza sacchetto,filtro hepa,e l'ha trovato in offerta per i soci alla coop a 54 € circa...si trova molto bene,la spesa è modesta e visto l'uso "intensivo "che devi farne ti dovrebbe andare bene una cosa del genere...è molto "compatto" nelle dimensioni,quindi anche comodo se devi fare su e giù per le scale.comunque secondo me la cosa più importate è la potenza,non scendere sotto i 1000 w...ciao :D
grazie silver,
il mio dilemma (ma forse e' un po' il dilemma di tutti) e' che vorrei comprare un qualcosa da spendere poco ma poi inizi a vedere che con 10 euro in piu' hai il filtro hepa, con altri 20 euro non hai il sacco, se aggiungi 10 euro hai il tubo flessibile, e gia' che sei li' prendi una bosch ...... alla fine sei partito da 70 euro e sei arrivato a 150 euro come niente.

E' recente l'offerta della coop?

Ieri sera ho visto in offerta la tabata parquet de longhi a 50 euro: 1200w con spazzola parquet. Pero' sul sito se ne parla di un male ....
Non sara' quella definitiva ma non vorrei nemmeno prendere una ciofeca che dopo 2 giorni la devo buttare

ciao

#4
ieri sera ho fatto un giro .....

ho visto da euronics una aspirapolvere BOSCH modello BSD2883 a 99euro (on line si trova anche a meno ma poi ci sono le spese di spedizione ...)

caratteristiche : BOSCH- BSD2883 bag&bagless
Aspirapolvere compatto 1800 watt, regolazione elettronica della potenza tramite manopola, sistema di filtraggio Air clean II con microfiltro, capacità sacchetto 3,5 lt e contenitore cycle-tech 0,8 lt, tubo telescopico, spazzola tappeti/pavimenti con setole retrattili e ruote integrate, spazzola parquet/pavimenti duri, 2 accessori integrati sul tubo: bocchetta per fessure/angoli e imbottiti, doppia posizione di parcheggio.


scusate la mia ignoranza ... ed anche quella della commessa:

1) filtro air clean II con microfiltro e' il filtro HEPA (o similare) ?
2) senza sacco .... quindi svuoto tutto nel secchio e sciacquo sotto il rubinetto?
3) la spazzola parquet e' sufficiente per un parquet verniciato?

grazie

#5
ciao,mia suocera l'ha comprato circa 15 giorni fa,non ti so dire se l'offerta è ancora valida,ti so dire però(nel frattempo mi sono informata)che non ha la spazzola per il parquet ma ha quella per gli imbottiti.
secondo me ti conviene andare su un modello senza sacco(si ,svuoti nella pattumiera e via)perchè sti cavolo di sacchetti sono a volte difficilmente reperibili e costano un mucchio.
il filtro air clean non so cosa sia, l'hepa credo sia per le allergie,probabilmente l'air clean sarà qualcosa del genere...ma...non sono molto sicura.
secondo me tra i vari "optional" i più utili sono: l'essere senza sacco,il tubo flessibile,e magari anche la cinghia per mettersi l'aspirapolvere a tracolla mentre pulisci le scale,visto che sei su 2 livelli....il resto,,per pulire una casa appena ristrutturata non ti sarà molto utile,ripeto mi raccomando guarda la potenza sennò la polverina malefica post-ristrutturazione e i pezzi di cemento restano dove sono...ciao
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#6
silvercrystal ha scritto:ciao,mia suocera l'ha comprato circa 15 giorni fa,non ti so dire se l'offerta è ancora valida,ti so dire però(nel frattempo mi sono informata)che non ha la spazzola per il parquet ma ha quella per gli imbottiti.
secondo me ti conviene andare su un modello senza sacco(si ,svuoti nella pattumiera e via)perchè sti cavolo di sacchetti sono a volte difficilmente reperibili e costano un mucchio.
il filtro air clean non so cosa sia, l'hepa credo sia per le allergie,probabilmente l'air clean sarà qualcosa del genere...ma...non sono molto sicura.
secondo me tra i vari "optional" i più utili sono: l'essere senza sacco,il tubo flessibile,e magari anche la cinghia per mettersi l'aspirapolvere a tracolla mentre pulisci le scale,visto che sei su 2 livelli....il resto,,per pulire una casa appena ristrutturata non ti sarà molto utile,ripeto mi raccomando guarda la potenza sennò la polverina malefica post-ristrutturazione e i pezzi di cemento restano dove sono...ciao
grazie ...
infatti sto valutando il modello della bosch che ha 1800W che mi sembrano una bella potenza per aspirare tutti i vari residui
99 euro mi sembra anche un buon prezzo

aspetto riscontri di qualcuno che ha comprato la bosch in offerta da euronics

#7
un piccolo up .....

stasera passerei a comprarlo ... se avessi qualche commento

#8
fabiop68 ha scritto: grazie ...
infatti sto valutando il modello della bosch che ha 1800W che mi sembrano una bella potenza per aspirare tutti i vari residui
99 euro mi sembra anche un buon prezzo

aspetto riscontri di qualcuno che ha comprato la bosch in offerta da euronics
Io l'ho preso ieri da Grancasa, c'è scritto che funziona sia con sacchetto che senza... penso che lo proverò questo weekend... ma tu immagino l'abbia già provato ormai, da aprile... :)

#9
Silvia_71 ha scritto:
fabiop68 ha scritto: grazie ...
infatti sto valutando il modello della bosch che ha 1800W che mi sembrano una bella potenza per aspirare tutti i vari residui
99 euro mi sembra anche un buon prezzo

aspetto riscontri di qualcuno che ha comprato la bosch in offerta da euronics
Io l'ho preso ieri da Grancasa, c'è scritto che funziona sia con sacchetto che senza... penso che lo proverò questo weekend... ma tu immagino l'abbia già provato ormai, da aprile... :)
si si ...
l'ho usato "dal cantiere ad oggi" e quindi l'ho anche un po' maltrattato :D
forse la scopa elettrica la ritengo piu' comoda: se vedo due bricioline per terra non prendo l'aspirapolvere ma la scopa normale per toglierle via; con la scopa elettrica non mi capitava :?
comunque a 99 euro mi e' sembrato un buon acquisto

#10
L'ho provato anch'io questo weekend e direi che va benone, l'unica cosa che trovo scomoda è il manico, ossia nella scatola avevo solo un tubo di acciaio che si aggancia a quello snodabile, diciamo così; questo tubo d'acciaio però non è molto lungo e quindi mi ritrovo con la schiena piegata quando lo uso... è normale? anche tu hai un solo tubo?

#11
Silvia_71 ha scritto:L'ho provato anch'io questo weekend e direi che va benone, l'unica cosa che trovo scomoda è il manico, ossia nella scatola avevo solo un tubo di acciaio che si aggancia a quello snodabile, diciamo così; questo tubo d'acciaio però non è molto lungo e quindi mi ritrovo con la schiena piegata quando lo uso... è normale? anche tu hai un solo tubo?
anche io ho un solo tubo .... non essendo un giocatore da basket non ho avuto problemi :D

ovviamente hai provato ad allungarlo ???????

#12
fabiop68 ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:L'ho provato anch'io questo weekend e direi che va benone, l'unica cosa che trovo scomoda è il manico, ossia nella scatola avevo solo un tubo di acciaio che si aggancia a quello snodabile, diciamo così; questo tubo d'acciaio però non è molto lungo e quindi mi ritrovo con la schiena piegata quando lo uso... è normale? anche tu hai un solo tubo?
anche io ho un solo tubo .... non essendo un giocatore da basket non ho avuto problemi :D

ovviamente hai provato ad allungarlo ???????
Ovviamente... no!
Hai ragione, si allunga... che figura di "emme", si vede che non sono proprio una donna di casa :lol:

#13
Silvia_71 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:L'ho provato anch'io questo weekend e direi che va benone, l'unica cosa che trovo scomoda è il manico, ossia nella scatola avevo solo un tubo di acciaio che si aggancia a quello snodabile, diciamo così; questo tubo d'acciaio però non è molto lungo e quindi mi ritrovo con la schiena piegata quando lo uso... è normale? anche tu hai un solo tubo?
anche io ho un solo tubo .... non essendo un giocatore da basket non ho avuto problemi :D

ovviamente hai provato ad allungarlo ???????
Ovviamente... no!
Hai ragione, si allunga... che figura di "emme", si vede che non sono proprio una donna di casa :lol:
lo dovrai diventare oppure qualcuno si pentira' :D

#14
fabiop68 ha scritto:lo dovrai diventare oppure qualcuno si pentira' :D
Per "qualcuno" intendi un uomo?? no, no, non c'è pericolo, nessun maschio gira per casa mia, sono zitella :D
Al massimo mi prenderò un gatto... femmina!

#15
Silvia_71 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:lo dovrai diventare oppure qualcuno si pentira' :D
Per "qualcuno" intendi un uomo?? no, no, non c'è pericolo, nessun maschio gira per casa mia, sono zitella :D
Al massimo mi prenderò un gatto... femmina!
allora io mi prendero' un gatto maschio :D