http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=47391
Non mi sembrava malaccio...consigli e idee???

Grazie
Moderatore: Steve1973
..penso che dovrebbero starci, dal muretto al muro opposto dovrebbero esserci m.4.40 circa per 4.67 di larghezza siamo sui 20 mq.Priscy ha scritto:Ciao,
ho visto la piantina della tua zona giorno nell'altro post,
non è che poi messi isola e tavolo non hai più spazio per la zona relax con divano e tv?
Per il resto, la composizione della cucina è molto carina, ma eviterei l'angolo (hai solamente 130 cm.....) metti direttamente la colonna forno nella composizione lineare.
Intanto se ti va penso a qualche soluzione.
Un saluto
Le due dispense piccole sono da 30, oppure posso metterne una da 60, così:Cerise ha scritto:le due colonne dispensa a dx e sx del forno quanto sono larghe?
non si possono unificare in una sola?
come sono le canaline scolapiatti?? avendo la lavastoviglie non le trovo molto utili, non sò, mi posti una foto? Ora provo con la tua idea ma significherebbe spostare tutti gli attacchi e poi lascio la lavastoviglie in una parete e il lavello di fronte?? mmmmmciao...perchè non provi a fare tutte colonne (forni, frigo e dispense) lungo la parete e fai una lunga penisole che parte dal frigo dove ci metti lavello e fuochi? ci sono bellissime soluzioni con canaline scolapiatti che fanno arredamento da sole..... e avresti un bellissimo piano snack-aperitivi-zona di lavoro.....
e avresti una cucina molto originale.....
Sono d'accordo. Ho provato e ti mando le soluzioni trovate ma con l'isola non c'è lo spazio per divano e tavolo.polly1972 ha scritto:se vuoi mantenere gli attacchi dell'acqua dove sono quest'ultima soluzione non mi sembra buona.... il pc e il lavello sono davvero troppo lontani......
ma non puoi far diventare quella porta finestra una finestra? sarebbe tutto piu' comodo......
secondo me dovresti arredare tutta la stanza.... perchè rischi di ritrovarti piena di mobili (tavolo, divano parete attrezzata.....) è giusto che il divano non stia ad un metro dalla tv e che tu ti possa comodamente sedere a tavola.....
forse la soluzione lineare lungo la parete è la migliore con lavello e pc in linea..... lungo la parete dove avevi messo il frigorifero da libera installazione metterei delle colonne (non molto alte) per forno, frigo e dispensa.......
prova con tutte queste cose e poi vedi se hai lo spazio anche per l'isola....
ma solo per avere piu' piano di appoggio non per cucinare o avere lo snack.... le misure della stanza non ti consentono di avere tutto quello che ti piace
No. aspetta...la stanza non è poi così piccola, è sui 35 mq, ora io stavo lavorando sulla zona cottura e nel disegno ho visualizzato solo la prima parte ma tieni conto che dalla fine dell'ipotetica isola o penisola ci sono altri 20 mq circa dove mettere tavolo e divano....! Quel triangolo nell'angolo in alto è il caminetto!polly1972 ha scritto:.... le misure della stanza non ti consentono di avere tutto quello che ti piace
No. aspetta...la stanza non è poi così piccola, è sui 35 mq, ora io stavo lavorando sulla zona cottura e nel disegno ho visualizzato solo la prima parte ma tieni conto che dalla fine dell'ipotetica isola o penisola ci sono altri 20 mq circa dove mettere tavolo e divano....! Quel triangolo nell'angolo in alto è il caminetto!polly1972 ha scritto:.... le misure della stanza non ti consentono di avere tutto quello che ti piace