In pratica mi accingo a comprare casa.
Il proprietario toglierebbe un arredobagno (mobiletto + pensile + portasalviette) lasciando inevitabilmente i buchi dei tasselli per portarselo nella casa nuova.
Un mio amico idraulico mi diceva che in teoria il venditore sarebbe tenuto a ripristinare le condizioni del muro/mattonelle come visto al momento dell'acquisto sostituendo così le mattonelle rovinate/forate (e non mettendo dei semplici tappi in silicone); mi diceva inoltre che un paio di sue clienti hanno fatto causa a venditori che avevano tolto arredibagno e lasciato i fori ed avevano vinto entrambe le cause con facilità
Come mi devo comportare ?
Inoltre il proprietario vorrebbe vendermi un cristallo laterale protettivo in una vasca in muratura dotata di un sifone in alto per fare la doccia: ma il cristallo vasca in questo caso essendo dotato di sifone doccia non sarebbe da considerarsi un elemento essenziale e quindi inamovibile ??!!
Nel caso non accettassi anche in questo caso lascerebbe dei fori nelle piastrelle del muro.....
Ho visto dei cristalli 6mm vasca in 2 parti 'pieghevoli' a mò di cerniera per poter entrare con più facilità a circa 260 euro iva compresa: è un buon prezzo ?
grazie