Ciao a tutti, io abito in condominio al terzo ed ultimo piano e vorrei mettere dei vasi fioriti all'esterno del mio terrazzo. Nessun'altro ha vasi verso l'esterno, chi li ha, li ha tutti che danno verso l'interno della terrazza. Il regolamento di condominio non è chiaro al riguardo, anche se è un condominio abbastanza di "rompini". Chiedevo esiste una legge che mi impedisce di installare portavasi all'esterno?
Grazie
di "leggi" vere e proprie non so nulla, ma a meno che la barriera del parapetto nasca già con le vasche-fioriere integrate -verso l'esterno- stai sempre molto attenta a installare tu balconette sporgenti
Specialmente se i tuoi condomini sono rompini, quella al piano di sotto può brontolare perchè le cadono fiori o foglie... oppure perchè innaffiando le hai spruzzato il bucato steso.
Immagina se, in un'ipotesi molto molto moooooolto sfigata, il portavaso cedesse ed il vaso facesse un volo di 3 piani... centrando un povero tapino che passa sotto...
Non è per gufarti, ci mancherebbe
ma se in tutto il palazzo tendono a mettere i vasi all'interno, forse è meglio che lo faccia anche tu... e poi... vedresti i tuoi propri fiori molto meglio e da più vicino 

Specialmente se i tuoi condomini sono rompini, quella al piano di sotto può brontolare perchè le cadono fiori o foglie... oppure perchè innaffiando le hai spruzzato il bucato steso.
Immagina se, in un'ipotesi molto molto moooooolto sfigata, il portavaso cedesse ed il vaso facesse un volo di 3 piani... centrando un povero tapino che passa sotto...

Non è per gufarti, ci mancherebbe

Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
Chiedere all'amministratore noo???
Io l'ho messa fuori la mia cassetta, appesa alla ringhiera (anche se nessun altro ce l'aveva) eppure non mi ha detto niente nessuno...sarà anche che io sotto di me ho solo uffici, e la "strada" sotto il balcone non è accessibile...quindi non rischio di ammazzare nessuno...al massimo qualche pantegana

Io l'ho messa fuori la mia cassetta, appesa alla ringhiera (anche se nessun altro ce l'aveva) eppure non mi ha detto niente nessuno...sarà anche che io sotto di me ho solo uffici, e la "strada" sotto il balcone non è accessibile...quindi non rischio di ammazzare nessuno...al massimo qualche pantegana

CASA: QUI