Ma voi come la dividereste?

N.B
Correggo... il punto + alto sarà sui 3m!
Moderatore: Steve1973

Priscy ha scritto:Ciao,
qualche indicazione in più sarebbe utile, tipo
dov'è la linea di colmo del tetto?
quanto è alto il colmo del tetto?
qual'è l'altezza minima e in corrispondenza di quali pareti?
Quelle che danno sui balconi sono tutte portefinestre?
Puoi segnare i lucernari esistenti?
Mi sembra manchino alcune misure, come
- il pilastro in alto a destra, distanza dalla parete in alto con finestra
- distanza tra il pilastro in alto a sinistra nel disegno e pareti (rispettivamente con parete a sinistra con oblò e parete in alto con finestra)
Esigenze particolari..... tipo quante camere da letto...

Grazie per il progetto!!!
...la misura precisa nn so dirtela ma è molto alta. 3 m forse...non 2, 50 hai ragione!blackclouds ha scritto:Cavolo, con i dati nuovi cambia tutto!! Ma sei sicura sia solo 2,50 di altezza massima? Mi sembra troppo bassa e decisamente invivibile.
Quindi vuoi salotto con cottura 2 bagni e 3 camere? Puoi aprire finestre su qualsiasi paerete e proprio dove vuoi?

Vero.... entrare in casa e trovarsi subito le camere da letto... nn è il max!blackclouds ha scritto:L'ultima soluzione non mi piace per questi motivi:
1. La cameretta in alto riceve pochissima luce
2. il salotto/cottura ha troppo poco riciclo d'aria ed essendo un ambiente unico la puzza non andrebbe MAI via
3. il corridoio è gigantesco (ma si potrebbe risolvere creando un ripostiglio, che è sempre utile!)
4. non mi piace l'idea di entrare a casa e trovare prima le porte delle camere da letto e poi, alla fine di tutto la zona giorno
Comunque va bene mettere in bagni vicini, per una questione di scarichi:D
SOno curiosa di vedere l'idea del tuo architetto!:D
Bella la camera con bagno e cabina armadio...Priscy ha scritto:Magari così?
La camera matrimoniale è molto ampia, viene dotata di una ulteriore porta finestra che affaccia sul nuovo terrazzo, più un bagno dedicato, un ripostiglio ed una cabina armadio.
Delle due camerette, quella adiacente il terrazzo, viene dotata anch'essa di porta finestra.
Entrambe utilizzano il bagno adiacente.
La zona giorno rimane ampia e luminosa.
Sono possibili diverse soluzioni a seconda delle preferenze per un ambiente open space oppure più frazionato.
Quella qui illustrata, prevede l'ampia cucina a sinistra dell'ingresso, parzialmente aperta sulla zona giorno. Un'ampia zona divani e la zona pranzo vicino al terrazzo.
Che te ne pare?
Ciao ciao
Torna a “Zona giorno e progettazione”