La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio (cabina)armadio

#1
ciao a tutti, sono stata assente per più di un anno ma scopro con piacere che il mio profilo è sempre attivo.
sono a decidere finalmente l'arredo della casa in costruzione.
Al momento: armadio.
causa la dimensione della stanza 338cm non potevo fare ante a battente e non mi piace l'armadio anta scorrevole quindi ho optato per quanto segue: simil cabina armadio con profondità 80cmper una lunghezza di 445cmchiusa da tre ante Move Chassis bianche opache con profili dello stesso colore, l'interno in rovere chiaro con cassetti e ripiani in rovere scuro. Allego lo schizzo. I bauli disegnati li ho già, eredità di mia nonna, ho solo provveduto a metterli su rotelle. Preventivo 5.000,00€
che pensate?
lo so che lo spazio non è tanto e che tra letto e ante mi restano 65/70 cm m mi piace tanto...
Immagine

Re: consiglio (cabina)armadio

#2
desideria ha scritto:ciao a tutti, sono stata assente per più di un anno ma scopro con piacere che il mio profilo è sempre attivo.
sono a decidere finalmente l'arredo della casa in costruzione.
Al momento: armadio.
causa la dimensione della stanza 338cm non potevo fare ante a battente e non mi piace l'armadio anta scorrevole quindi ho optato per quanto segue: simil cabina armadio con profondità 80cmper una lunghezza di 445cmchiusa da tre ante Move Chassis bianche opache con profili dello stesso colore, l'interno in rovere chiaro con cassetti e ripiani in rovere scuro. Allego lo schizzo. I bauli disegnati li ho già, eredità di mia nonna, ho solo provveduto a metterli su rotelle. Preventivo 5.000,00€
che pensate?
lo so che lo spazio non è tanto e che tra letto e ante mi restano 65/70 cm m mi piace tanto...
Immagine
Ciao desideria , visto che ci ritroviamo :wink: .
Sull'organizzazione interna dell'armadio non mi pronuncio, mi sembri molto + ferrata di me e sono quindi certa che l'hai ideata al meglio, per il resto (cabina armadio a profondità 80 cm con ante a chiudere) non mi è chiaro come sarà l'apertura (no a battente, no scorrevole, quindi ?).

Non che sia un'esperta, ma credo che sia una soluzione un pò più costosa di un armadiatura normale per avere solo 20 cm in più di profondità ... ma se a te piace, fregatene e falla così ... è la tua casa ed è una cosa che ti resterà quindi tanto vale farla per come ti garba, altrimenti sai quanti rimpianti :wink: .

Per quanto riguarda il passo libero di 65/70 cm, in effetti non è tantissimo ma ci si passa ugualmente :wink: .... e poi con le ante bianche opache che hai scelto (immagino che la parete resterà bianca) non dovrebbe neppure risultare troppo "incombente"
Immagine

#3
in fondo l'apertur è scorrevole, solo che le antenvece di scorrere sul cappello (spero sia il termine giusto) del mobile scorrono a soffitto.
sì, costa un po' di piùdi un armadio scorrevole, ma ....lo voglio!!!! :D
non è per l profondità,ma perchè io lo immagino comodo, tutto a portata di vista,potrei anche dimagrire tanto da riuscire ad entrarci (sì, .... :) )
le ante sono bianche opache (proposta ante Move), l'interno è in roverechiaro con elementi, cioè i cassetti e i ripani, in rovere scuro (proposta Zalf)
prezzo circa 5000€
invero in alcuni negozi mi vevano chiesto 4.800 solo per le ante, e in altri arrivavo a circ 7.300 per tutto. certo, era marca De Rosso, ma va bene non evere rimpianti ma nenache non mangiare per avere l'armadio.
In sede di costruzione avrei potuto allargare un po' la stanza per fare davvero una cabina rmadio, ma ho rinunciato, così mi ritrovo tre camere tra i 14 e i 15mq, una per me, una a studio e una chissà se nel mio futuro cìè la "famiglia".
ciao
cron