La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un parere su questo abbinamento

#1
Ciao a tutti!
Ho appena ordinato questo tavolo a Eco-house: è in noce canadese, 160x85, con due allunghi di 40 cm ciascuno

[URL=http://img360.ImageShack/my.php ... .jpg[/img]

vorrei abbinare le sedie Victoria Ghost di Kartell, nella versione trasparente:
[/url]
Immagine


C'era la possibilità di scegliere il tipo di gamba:
a sciabola (quello sopra)
stile '800, così:
Immagine


oppure stile Luigi XVI, cioè così:



(quella a "nodi" tondeggianti, per intenderci, e stile Luigi XVI
Immagine
[/img]

Il tavolo è il primo che ho messo, gli altri 2 servono solo per far vedere l'opzione gambe. Abbiamo scelto il primo (appena ordinato) ma ho ancora qualche dubbio sulle gambe Luigi XVI, mentre escluederei lo stile '800, più adatto alla cucina e comunque non molto adatto all'abbinamento con le sedie Kartell.
Voi che ne pensate? quale gamba è meglio con queste sedie?
Grazie :wink:

#2
a me non dispiace l'abbinamento del primo tavolo con le sedie kartell :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
il primo tavolo non e' brutto ma non e' ne carne ne pesce
il terzo va perfetto con la sedia (francesi entrambi)
il secondo e' un "classico" xo io lo trovo troppo "rustico" ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
... intendi il trasparente con il legno? è proprio quello che mi piace :wink:
la mia casa (ancora in divenire) è tutto un alternarsi di antico/classico - moderno...

#7
Agnesina ha scritto:... intendi il trasparente con il legno? è proprio quello che mi piace :wink:
la mia casa (ancora in divenire) è tutto un alternarsi di antico/classico - moderno...
Bhe allora andresti d'accordo con mia mamma, nella casa nuofa ha fatto il tavolo e il mobile della zona giorno classici accostati alla cucina moderna... :wink:
Se vuoi puoi vedere le foto nell'album.


Xò nemmeno a me piace quella sedia col tavolo..
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#8
Mi puoi dare la PWD?

peccato che a nessuno piaccia questo abbinamento... :(
forse però bisognerebbe vederlo dal vivo... :wink:

#10
Agnesina ha scritto:Mi puoi dare la PWD?

peccato che a nessuno piaccia questo abbinamento... :(
forse però bisognerebbe vederlo dal vivo... :wink:

ho avuto lo stesso problema quando ho postato un letto maggioni in ecopelle bianco con dei comodi in stile luigi... (non so quale numero :lol: )

l'importante che ne sei convinta tu e che piaccia a te.

Io sto aspettando di inserire la camera con foto per far ricredere tutti :wink: o almeno spero di riuscirci :)

molti mobilieri propongono di abbinare il moderno con l'antiquariato pero non sempre ci azzecca qualcosa.

a me piace il terzo tavolo come aveva detto Dammi. Auguri

#11
Immagine
Mmm.. allora premetto che i tavoli veri, d'epoca, mi piacciono ed è un gioco sapiente accostarci delle sedie ma a dirtela tutta il tuo non mi fa sognare. E nemmeno l'accostamento con le Ghost Kartell trasparenti mi sembra molto originale.. Chiaro però che il mio è un parere del tutto personale, Agnesina.. :roll:

#12
Infatti posterò anch'io una foto reale per far cambiare idea ...
Credo comunque che confermerò il primo tavolo, mi sembra più leggero...

Un altro elemento che non ho detto è il pavimento in marmo rosso (per questo mi pare che le sedie ci stiano particolarmente bene :wink: ), oltre al fatto che la casa è mansardata, con travi, che ho una credenza antica, un camino passante che divide zona giorno e zona pranzo, divano bianco...
Sto giocando sull'alternanza bianco/legno scuro - antico/moderno che mi piace molto...
Infatti mi piace l'abbinamento bianco/legno nella casa di Sara...poi guardo meglio e ti lascio un commento!
Ciao :D

#13
Infatti posterò anch'io una foto reale per far cambiare idea ...
Credo comunque che confermerò il primo tavolo, mi sembra più leggero...

Un altro elemento che non ho detto è il pavimento in marmo rosso (per questo mi pare che le sedie ci stiano particolarmente bene :wink: ), oltre al fatto che la casa è mansardata, con travi, che ho una credenza antica, un camino passante che divide zona giorno e zona pranzo, divano bianco...
Sto giocando sull'alternanza bianco/legno scuro - antico/moderno che mi piace molto...
Infatti mi piace l'abbinamento bianco/legno nella casa di Sara...poi guardo meglio e ti lascio un commento!
Ciao :D

#14
Infatti posterò anch'io una foto reale per far cambiare idea ...
Credo comunque che confermerò il primo tavolo, mi sembra più leggero...

Un altro elemento che non ho detto è il pavimento in marmo rosso (per questo mi pare che le sedie ci stiano particolarmente bene :wink: ), oltre al fatto che la casa è mansardata, con travi, che ho una credenza antica, un camino passante che divide zona giorno e zona pranzo, divano bianco...
Sto giocando sull'alternanza bianco/legno scuro - antico/moderno che mi piace molto...
Infatti mi piace l'abbinamento bianco/legno nella casa di Sara...poi guardo meglio e ti lascio un commento!
Ciao :D

#15
Infatti posterò anch'io una foto reale per far cambiare idea ...
Credo comunque che confermerò il primo tavolo, mi sembra più leggero...

Un altro elemento che non ho detto è il pavimento in marmo rosso (per questo mi pare che le sedie ci stiano particolarmente bene :wink: ), oltre al fatto che la casa è mansardata, con travi, che ho una credenza antica, un camino passante che divide zona giorno e zona pranzo, divano bianco...
Sto giocando sull'alternanza bianco/legno scuro - antico/moderno che mi piace molto...
Infatti mi piace l'abbinamento bianco/legno nella casa di Sara...poi guardo meglio e ti lascio un commento!
Ciao :D