La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale termostatico?

#1
Salve a tutti, stiamo rifacendo completamente i bagni in casa e abbiamo deciso di mettere il termostatico nella doccia. Ora il dubbio è questo: noi avevamo pensato di mettere il termostatico interno della stessa serie dei rubinetti lavabo/bidet (tipo Newform, Mamoli, Zazzeri), ora l'idraulico ci dice che bisogna stare attenti al termostatico, lui usa Hansagrohe perchè è ottimo come qualità e come funzione, ma gli è capitato di mettere altre marche di termostatici e non servivano a niente.
Mi fate sapere le vostr esperienze con i termostatici e gentilmente mi dite di che casa o marca sono?
grazie a tutti
claudia

Re: Quale termostatico?

#2
claudia.gir ha scritto:Salve a tutti, stiamo rifacendo completamente i bagni in casa e abbiamo deciso di mettere il termostatico nella doccia. Ora il dubbio è questo: noi avevamo pensato di mettere il termostatico interno della stessa serie dei rubinetti lavabo/bidet (tipo Newform, Mamoli, Zazzeri), ora l'idraulico ci dice che bisogna stare attenti al termostatico, lui usa Hansagrohe perchè è ottimo come qualità e come funzione, ma gli è capitato di mettere altre marche di termostatici e non servivano a niente.
Mi fate sapere le vostr esperienze con i termostatici e gentilmente mi dite di che casa o marca sono?
grazie a tutti

l'idraulico ha ragione! segui il suo consiglio...

#3
Sicuramente Hansgrohe è un ottimo prodotto, ma neanche fra i più economici!

Cmq tutte le marche di rubinetteria (e ce n'è una selva) hanno la loro linea termostatica.
Se rimani su quelle "classiche" (Ideal Standard, Grohe, Zucchetti, Frattini,....le prime che mi vengono) sicuramente hai un buon prodotto.
Poi trovi diversi prezzi anche in base alla serie e al design.
Anche Zazzeri è ottima anche se piuttosto cara.

Personalmente lo metterei esterno e non ad incasso: sarà (a gusti) meno bello esteticamente a vedersi, ma un domani lo devi/vuoi sostituire o hai un problema, non devi star a rompere il rivestimento!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!