La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cuscino portafedi... a pag2 il risultato...

#1
buongiorno a tutte...

vorrei realizzare un cuscino portafedi per il matrimonio di due miei cari amici...

quando ne abbiamo parlato avevo molte idee su come realizzarlo, poi però adesso che devo farlo, non me ne piace neppure una... :? :evil: :evil: :twisted:

uffa!

ho bisogno di idee! tante idee!

avrei intenzione di mettere pizzi e merletti intorno che riprendano il colore del mazzolino della sposa, che ancora non so qual'è, ma prima vorrei sapere se l'idea è carina...

per il centro però, oltre ai nastri per legare le fedi che cosa posso fare?

quanche schema di punto croce ce l'avete da passarmi?

altrimenti sono capace di ricamare quasi tutti i tipi di punti, voi se potete proponete, io valuterò se sono capace...

son disperata!
Ultima modifica di segre il 05/06/08 12:07, modificato 1 volta in totale.

#3
iale ha scritto:a noi l'ha ricamato la nonna della testimone...
ha ripreso i colori del mio bouquet e ha ricamato le nostre iniziali dove ha messo i nastrini... era (è) bellisssimo!!! :D
quindi tu diresti che le iniziali ricamate basterebbero?

non lo so, forse sarà perchè non ho alfabeti carini, ma io pensavo di fare altro oltre alle due lettere... però non vorrei che risultasse pacchiano...
mi metto a cercare su internet, poi vi faccio vedere cosa ho trovato...

grazie iale

#4
Il nostro lo ha ricamato la sorella di mio marito: c'erano i nostri nomi e fiori e farfalline. Molto fresco e semplice, intonato al resto :D
The sisterhood of The Calf 40

#6
Segre che tempi hai??? perche' avrei (a trovarli) un paio di schemi di crocette ma uno e' un po' complesso, e pure a cercarli qualche giorno ci mettero' :roll: :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
dopo un po' di ricerche
Immagine
queste lettere vi sembrano carine? lo so che sono piccoline, spero si vedano però... sono decorate con delle roselline...

magari le roselline le potrei utilizzare per fare un bordino tutto intorno al cuscino.....

secondo voi?

#8
Lalli04 ha scritto:Segre che tempi hai??? perche' avrei (a trovarli) un paio di schemi di crocette ma uno e' un po' complesso, e pure a cercarli qualche giorno ci mettero' :roll: :roll:
te ne sarei grata guarda...

si sposano il 30 di agosto, ma vorrei consegnarglielo a inizio agosto perchè poi vado in vacanza e non credo di rivederli prima del matrimonio...

#9
altrimenti ho trovato questo:
Immagine
mi è saltato all'occhio perchè so di averlo questo schema, ne ho anche altri simili, con i tulipani, e con altri fiori che adesso non mi ricordo....

secondo voi è meglio l'idea delle iniziali con bordino?

#11
segre ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Segre che tempi hai??? perche' avrei (a trovarli) un paio di schemi di crocette ma uno e' un po' complesso, e pure a cercarli qualche giorno ci mettero' :roll: :roll:
te ne sarei grata guarda...

si sposano il 30 di agosto, ma vorrei consegnarglielo a inizio agosto perchè poi vado in vacanza e non credo di rivederli prima del matrimonio...
ti faccio sapere entro domani se la ricerca e' ardua :wink:
bello l'alfabeto con le roselline 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
Lalli04 ha scritto:
segre ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Segre che tempi hai??? perche' avrei (a trovarli) un paio di schemi di crocette ma uno e' un po' complesso, e pure a cercarli qualche giorno ci mettero' :roll: :roll:
te ne sarei grata guarda...

si sposano il 30 di agosto, ma vorrei consegnarglielo a inizio agosto perchè poi vado in vacanza e non credo di rivederli prima del matrimonio...
ti faccio sapere entro domani se la ricerca e' ardua :wink:
bello l'alfabeto con le roselline 8)
grazie!
non ti sentire obbligata comunque eh...
se vedi che la ricerca ti porta via troppo tempo lascia perdere... non voglio essere di troppo disturbo!!!!

grazie ancora...

#13
segre ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
segre ha scritto: te ne sarei grata guarda...

si sposano il 30 di agosto, ma vorrei consegnarglielo a inizio agosto perchè poi vado in vacanza e non credo di rivederli prima del matrimonio...
Allora...lo schema piu' difficile l'ho trovato 8)
fammi sapere in pm :wink:
Ultima modifica di Lalli04 il 28/05/08 22:40, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
-quello con i fiori sarebbe perfetto se abbinato ai fiori della sposa, no?
verooooo! non c'avevo pensato ai fiori del mazzolino... grande iale... stasera la chiamerò per sentire se ha deciso...
-le lettere mi piacciono, magari si potrebbe ferle un po' più chiare...
si è vero... anche io direi più chiare...

-la greca con il cuore è tenerissima... ma la pensavi da sola?
no... mi piace anche a me la greca, solo che poi non saprei che altro farci... quindi forse la scarto...