Tornerò in questo appartamento entro la fine di giugno ed ho bisogno di suggerimenti anche per la disposizione della zona giorno.
Ci devo infilare

- Tavolo rettangolare con 6 sedie allungabile da 100 a 150 x70
- 2 Poltrone 83x100 e 1 divano 204x100 di stile classico
- Un mobile con vani a giorno ed altri chiusi, di stile classico, 270x50
- Magari una cassapanca 116x50
e poi dovrei infilarci anche, se possibile, una libreria da 250/300 cm (avevo pensato alla Billy di Ikea

Nella paretina di 127 ci sono gli attacchi TV (e quindi ci va messo TV e HIFI), e nella paretina di 158 gli attacchi del telefono (quello sopra è il cucinotto....).
Avevo pensato di mettere il mobile di 270 lungo la parete di 577, e la libreria sulla parete opposta alla porta finestra, ma tavolo da pranzo e salotto mi paiono un pò troppo soffocati..... e poi vicino alla finestra il tavolo da pranzo o il salotto?
Avevo pensato anche ad accostare il tavolo da pranzo alla parete opposta alla portafinestra, ma allora dove metto la libreria? La divido in due e la metto alle due paretine di 127 e 158?
Dimenticavo... attualmente c'è 1 solo punto luce quasi a centro stanza (circa a 2 mt dalla porta finestra, centrato) e ne farò un secondo, credo un'applique nella parete di 154...
Ecco la planimetria:
[url]http:/arturodallasalda.interfree.it/Casa.pdf[/url]
Grazie!!